Addio piccoli inconvenienti domestici: scopri qualche soluzione brillante e divertente
Sono tanti i suggerimenti che possiamo trovare in rete per svolgere faccende domestiche ricorrendo a qualche espediente brillante, oppure per evitare di perdere tempo nelle operazioni quotidiane più comuni, e spesso sono trovate non solo divertenti ma che viene voglia di provare davvero.
Cosa fare quando si continuano a rompere le rotelle della sedia da ufficio? Oppure come impedire che un pacchetto di patatine (o altri alimenti) aperto male finisca di strapparsi fino in fondo, costringendoci a chiuderlo con elastici e pinze che non possono più sigillarne il contenuto? Qualcuno ha pensato a soluzioni fai-da-te a questi e altri piccoli inconvenienti quotidiani, scopritele di seguito.
Quando sappiamo che dovremo trasportare tante buste di plastica insieme, per evitare la scomodità dei manici che segano le mani, possiamo aiutarci con un moschettone da arrampicata!
Vi piace acquistare i pacchetti di ramen istantaneo o qualche altro tipo di alimenti in buste di dimensioni simili? Potete tenerli in ordine e pronti da scegliere usando un porta CD.
Con le sedie da ufficio più vecchie può capitare che le rotelle finiscano sempre per staccarsi, magari perché si rovina la filettatura in cui avvitarle, oppure non si trovano facilmente quelle delle esatte dimensioni per sostituirne una che si è rotta e finiremmo per avere una scomodissima sedia in bilico. Cosa fare? Basta cambiare tutto con le rotelle dei pattini in fila (rollerblade),che sono decisamente più resistenti e durature.
Quando si rompe un oggetto di vetro, dopo aver raccolto i frammenti più grandi con una scopa o uno straccio, possiamo controllare che non siano rimaste schegge pericolose illuminando la superficie con una torcia: se il fascio di luce è quanto più possibile parallelo al ripiano, le schegge presenti produrranno un'ombra che ci fa capire dove sono.
Non riuscite a eliminare tutti i peli e capelli da tappeti o tappezzeria in tessuto di casa? Aiutatevi con i tergivetro.
Per le cuffiette wireless che avete paura di perdere o che non volete indossare sempre, potete aiutarvi con degli orecchini.
Tenete sempre da parte le buste con zip di lenzuola, coperte e simili: sono perfette sia per riporle di nuovo al cambio di stagione che per mettere via in ordine anche le decorazioni di Natale e Pasqua, come le ghirlande.
Quando avanza caffè e non volete berlo, versatelo nei vassoi per trasformarlo in cubetti ghiacciati: avrete il mezzo per tenere fredde le bevande senza che il gusto di caffè venga annacquato dai cubetti di ghiaccio normale che vanno disciogliendosi.
Aiutatevi a tenere le buste ben fisse ai bordi dei secchi dell'immondizia con dei semplici ganci montati al contrario.
Quando appoggiate qualcosa sulla macchina per liberarvi al volo le mani, lasciatela sul cofano invece che sul tetto, così la noterete (in caso la dimenticaste) una volta seduti al volante.
u/eat_with_your_fist via Reddit
Avete aperto male un pacco di patatine o un altro tipo di sacchetto di plastica e lo strappo rischi di correre giù fin sul fondo? Fermatelo usando una perforatrice per fogli.
Dovete affettare tanti funghi o altri ortaggi velocemente? Usate il tagliauova per le uova sode.
Tenete sempre da parte la scatola di fazzoletti vecchi, unendola a quella nuova, così avrete un cestino dedicato in cui buttarli man mano, utile soprattutto quando non volete spandere germi durante il raffreddore.