Trova le idee giuste per arredare l'ingresso in modo bello e funzionale
L'ingresso di casa non è solo un luogo di passaggio, ma funziona sempre anche come biglietto d'ingresso per le nostre abitazioni, sia all'esterno che appena si varca la soglia. Quindi dovremmo fare in modo di studiare lo spazio a disposizione e il tema dell'arredo della casa in modo da allestire un vestibolo, per quanto piccolo, che sia bello ma anche dotato di tutto ciò che lo rende comodo e funzionale.
Specchi, ganci appendiabiti, tavolini, una panca, contenitori vari e non solo: ci piace controllare il look prima di aprire la porta, magari dobbiamo appoggiare soprabiti, borse e zaini, oppure preferiamo toglierci le scarpe per non sporcare casa, quindi quei mobili sono tutti utili, e vanno sistemati in modo da rendere comunque lo spazio vivibile e piacevole.
Uno specchio per controllare il look prima di uscire fa sempre comodo, e se ha la cornice abbastanza spessa potrà ospitare anche i ganci appendiabiti.
Può bastarne anche uno piccolo, quando non c'è abbastanza spazio, e i ganci saranno perfetti per appendere le chiavi.
Sono tantissimi i modelli di appendiabiti che si possono comprare o realizzare col fai-da-te, e quelli più semplici possono essere arricchiti, volendo, da un'insegna di benvenuto.
All'entrata può far comodo anche avere lo spazio dove appoggiare la posta in arrivo oppure cellulari e altri oggetti che ci occupano le mani.
Un'idea minimal per dei bellissimi ganci appendi abiti, che tornano utili anche per vari accessori.
Se poi volete usare un vecchio oggetto riciclato come supporto da riempire di ganci appendiabiti, la scelta è davvero amplissima: guardate che carina l'idea di riutilizzare una tavola da surf.
Per chi vuole anche una piantina là dove si appendono le chiavi di casa e dell'auto.
Un mobile basso a giorno potrà essere sfruttato sia come panca che come scarpiera, ma nei vani potreste trovar posto anche a borse o persino la posta.
Altra idea per la scarpiera all'ingresso: un modello dal gusto industrial fatto di legno e tubature di metallo.
Stesso stile, per una consolle sottile che ruba poco spazio ma offre comodi piani di appoggio, decorando una porzione di parete che altrimenti rimarrebbe anonima e vuota.
Altra consolle, ma più in linea con uno stile farmhouse o country.
Se poi l'entrata dà già su un salotto, sotto alla consolle possono trovar spazio pouf contenitori che all'occorrenza diventano sedute extra.
Invece delle panche contenitore vecchio stile, che ricordano bauli, si può ottenere lo stesso risultato con un mobile a giorno (anche le librerie rovesciate) dotate di cuscini e cesti!
E può far sempre comodo un bel porta ombrelli!
Come vorreste arredare il vostro ingresso?