Arreda il bagno in modo personalizzato e originale con questi piccoli progetti di fai-da-te
Dedicarsi ogni tanto a qualche piccolo progetto di fai-da-te è sempre un'ottima risorsa quando si tratta di completare o arricchire l'arredo di una qualsiasi stanza di casa: ci sono mobili e meglio ancora complementi d'arredo che si possono realizzare a mano, per adattarli perfettamente alle misure e allo stile dell'ambiente.
Nel bagno, quindi, si possono realizzare una serie di soluzioni fai-da-te per renderlo più bello e funzionale, creando spazio per riporre oggetti, supporti da usare come porta oggetti o porta asciugamani. Lasciatevi ispirare dalle idee di seguito.
Un lavandino dallo stile rustico davvero accattivante: è ricavato da una botte, sagomata in modo da poter essere fissata al muro, e con un ripiano in marmo tagliato su misura.
Se avete arredato la casa con gusto farmhouse o shabby chic, potete considerare di recuperare qualche vecchio mobile, come questo tavolo di legno, e trasformarlo nel mobile per il lavabo del bagno.
Un qualsiasi specchio anonimo può diventare molto più interessante se solo lo decorate con una cornice fai-da-te, e questa fatta con la corda è facilissima da realizzare!
Una tavola da surf, o anche una di legno che ne evochi le forme, bordata di corda e con piccole mensole che reggono gli asciugamani, tenuti fermi dai ganci per le cime da barca: è perfetta per una casa al mare.
Un porta asciugamani semplice e incantevole, non solo in una casa al mare!
Per un porta asciugamani che sia anche porta oggetti, questo scaffale di legno (anche quello di pallet andrebbe bene) e tubature di metallo è un ottimo progetto da replicare.
Ancora più semplice: le cassette fissate al muro da usare come mensole.
Un'idea originale e affascinante per un appendiabiti perfetto anche per gli accappatoi all'uscita dalla doccia.
Una tavola di legno grezzo diventa un comodissimo vassoio per la vasca da bagno.
Un contenitore in cui tenere un rotolo di carta igienica extra e magari una pianta per decorare o qualche prodotto per la pulizia che si usa spesso è comoda, e può essere appoggiate sopra al serbatoio del WC.
Amate i trend di arredo country e rustici? Le mensole di legno con le staffe fatte di tubi di metallo sono perfette.
E lo stesso può dirsi delle scale a pioli di legno che, private dei gradini più in basso, diventano scaffali per sfruttare lo spazio sopra al WC nei bagni più angusti.
Se sapete lavorare un po' il legno, potrete creare facilmente un porta rotoli di carta igienica come questo.
C'è qualche progetti che vorreste provare a realizzare per il vostro bagno?