Sassi e rocce per decorare e arredare: tutte le idee per creare oggetti fantastici
Arredare con elementi naturali conferisce un fascino unico agli interni, e un materiale come la roccia offre mille spunti interessanti. Non solo pavimenti, mura o elementi architettonici: con sassi e rocce si possono creare anche decorazioni e complementi d'arredo semplici ma eleganti che sanno davvero catturare l'attenzione.
Sfruttando le varie forme e dimensioni delle pietre, infatti, possiamo creare lampade, portacandele, porta oggetti vari,orologi, sottobicchieri e non solo. Si possono usare rocce di fiume o di mare. Attenzione, però, non sempre si possono raccogliere dal loro habitat naturale, e per essere sicuri potete trovarne tante nei negozi di artigianato online.
Tanti ciottoli rotondi e lisci impilati a creare un cilindro al cui interno adagiare lumini: è un porta candele adorabile.
Praticando dei fori che trapassano una roccia tonda e piatta avrete un porta spazzolini da usare, volendo, anche come porta penne, porta pennelli o porta candele (per quelle lunghe e sottili),
Impilate una sull'altra man mano che diminuiscono di dimensioni, un po' come le torri di pietra conosciute anche come ometti, diventano la base di fantastiche lampade da tavolo. Non ce ne saranno mai due uguali: forme e colori cambiano sempre.
Ecco un'altra idea per una lampada da tavolo strepitosa: è realizzata con la resina epossidica.
Un po' come un mosaico: un orologio dal design semplice ma molto bello.
Pietre grigio bluastre su un disco di metallo dorato: è un bellissimo contrasto.
Molto più essenziale: la bellezza di questo orologio da parete sta nel colore delle pietre scelte.
Con i ciottoli di mare piatti e piccoli si possono creare facilmente dei sottobicchieri come questi.
Stucco e pietre dipinte, oltre a quelle naturali: è un rivestimento che rende davvero unici i vasi di terracotta.
Dipinte per sembrare cactus: è un progetto creativo che non perde mai il suo fascino.
Un'esplosione di colori davvero irresistibile. Pensate che belle se usate per tener fermi tovaglioli, documenti, tovaglie e non solo.
I sassolini più piccoli diventano pezzi di mosaico nelle mani di chi vuole usarli per decorare, come nel caso di questo faro "disegnato" su tavole di legno.
Atro quadretto di sassolini, perfetto per una casa al mare.
Vi piacerebbe realizzare queste creazioni con le pietre?