Riciclo vecchie valigie: scopri come trasformarle in fantastici mobili pieni di carattere
Le valigie vintage, quelle di foggia antica, materiali spesso pregiati, rigide e di tante dimensioni diverse sono tutte oggetti incredibilmente affascinanti, anche quando sono un po' malmesse. Vederle fa subito pensare a viaggiatori e destinazioni di un'altra epoca, e non è difficile trovarsi a immaginare scenari d'altri tempi che ora sono davvero ammantati di un'atmosfera speciale. Non sorprende, quindi, che siano diventate un elemento molto amato da inserire nell'arredamento.
Possono infatti trasformarsi in mobili di vario genere, sempre originali e capaci di attirare l'attenzione, come quelli che vedete di seguito.
Una cassettiera da ufficio è diventata un mobile molto più interessante, sostituendo i cassetti con tante valigie vintage.
Specchio, luci e cassetti in una valigia: è perfetta per un angolo della stanza da trasformare in toeletta quando manca spazio.
Una scrivania davvero piena di carattere, con un ripiano di legno fissato a filo sulla metà inferiore e semplici game a "X". Ma ci starebbero bene forse anche quelle a forcina.
Un armadietto dei medicinali davvero originale, che potrebbe diventare anche lo specchio del bagno se solo si aggiungesse il vetro sulla parte anteriore.
Un mini libreria compatta e dal design accattivante, potrebbe essere comoda sopra al letto, come estensione del comodino.
Vecchie valigie malandate trasformate in scaffali rustici: potrebbero funzionare in camera da letto ma anche in cucina o in tanti altri ambienti di casa.
Un adorabile comodino con gambe di bambù che ricordano le sedie da regista.
Un elegante tavolino da salotto che fa pensare ad epoche passate. Non ci vedreste bene un giradischi sopra?
La valigia vintage potrebbe diventare anche il mobile bar d'eccezione nel salone o in taverna.
Anche se non volete modificare la valigia per fissarla a delle gambe, vi basta trovare qualche grande oggetto su cui poggiarla, come una robusta cassa di legno come questa, oppure altre valigie più grandi. Sopra ci stanno benissimo le abat-jour, e sarebbe il posto ideale dove sistemare anche il telefono fisso.
Un poggiapiedi/contenitore diverso dagli altri.
C'è anche chi è riuscito a ricavare un divano da tante valigie vecchie!
Vi piacerebbe inserire una vecchia valigia nel vostro arredamento?