Vasca da bagno in giardino? Scopri le trovate più creative per riciclare questo oggetto
Basta pensare un po' fuori dagli schemi e ci si può ritrovare a dare una nuova destinazione, prima impensabile, ad oggetti vecchi e rotti, di quelli che magari sono stati con noi a lungo e dei quali non sapevamo più che fare. È la filosofia alla base del riciclo creativo, che a volte può portare a soluzioni insolite ma decisamente affascinanti.
Una, ad esempio, è l'idea di riciclare una vecchia vasca da bagno per ricavarne un sorprendente arredo per il giardino: sono particolarmente adatte le vasche di foggia antica, freestanding, che possono diventare fioriere, divani, tavolini o laghetti, ma si riesce ad usare anche le altre, opportunamente adagiate in terra o sostenute magari da pietre, come potete vedere nelle immagini di seguito.
Piastrelle o oggetti in ceramica rotti e una vecchia vasca da bagno: tante cose da riciclare per creare un elemento d'arredo davvero unico in cui contenere piante.
Anche qui il rivestimento è fatto con la tecnica del mosaico, con decorazioni che ricordano il gusto messicano, e la vasca è diventata il contenitore di tanti cactus. Così rifinita, non starebbe male nemmeno in casa!
Onde colorate per questo mosaico fantastico che trasforma un oggetto da buttare nell'elemento che attira l'attenzione dei passanti.
Ricolma di vegetazione lussureggiante: sarebbe lo sfondo perfetto di salotti da giardino.
All'occasione, può anche ospitare una gigante composizione di piante che decorerebbe in modo magnifico un evento speciale.
Con una sapiente combinazione di piante che siano in perfetto equilibrio di forme e colori come queste, le vasche riciclate come decorazioni per il giardino sono davvero strepitose.
Sembra quasi che in questo giardino ci si possa fare il bagno in mezzo alla natura.
Se adeguatamente adattate, possono diventare lo spazio ideale in cui ospitare il vostro giardino acquatico in miniatura.
Di certo molto meno costose che l'installazione di uno stagno o laghetto artificiale.
Usandole come laghetti, potete anche interrare quelle che magari non erano freestanding.
In questo caso è stato ricavato un tavolino che è anche una fioriera: inaspettato ma incantevole.
Da vasca da bagno malandata a divanetto colorato: una trasformazione davvero notevole!
Tagliata a metà per dar vita a due comode poltroncine. Saranno poi la tappezzeria e i colori di rivestimento a personalizzare come si preferisce questo salottino da esterno davvero originale.
E se fosse una vasca ancora in ottime condizioni, in un giardino situato in qualche zona molto calda, perché non allestire un vero e proprio bagno all'esterno? Si potrebbe creare un po' di privacy con qualche parete o telo ombreggiante, e fare la doccia e il bagno in giardino. Perfetto se si vive vicino alla spiaggia!
Vi piacerebbe riciclare con fantasia una vasca da bagno come decorazione per il giardino?