Casa sull'albero: lasciati ispirare da queste idee mozzafiato per grandi e piccoli
Le case sugli alberi sono un sogno intramontabile per tanti bambini, ma spesso mantengono inalterato il loro fascino anche per gli adulti: l'idea di trovarsi tra i rami e le fronde di un grande albero, per immaginare mille avventure o anche solo rilassarsi a contatto con la natura, con una prospettiva tutta diversa sul paesaggio circostante, è qualcosa che non smette mai di far sognare.
In tante parti del mondo aumentano le ditte specializzate nella costruzione di vere e proprie mini case (non sempre tanto piccole!) appollaiate sul tronco di uno o più alberi, ma esistono anche alternative certamente più alla portata di tutti che comunque saprebbero trasformare il giardino in un luogo incantato per grandi e piccoli.
Una grane piattaforma che si appoggia tra le diramazioni di un grande albero, con una comoda scala per salire: chiunque potrebbe godere di una casa del genere.
Una scala a chiocciola che avvolge il lungo tronco di un albero imponente: si sale tantissimo per arrivare alla casa!
Anche senza costruire troppo in alto, se si sfruttano i tronchi di più alberi vicini, tra di essi è possibile costruire una piattaforma che farà da base per una casetta comoda da raggiungere. Potrebbe essere anche collegata ad una pedana elevata attorno ad un albero o persino a un'altra casa sull'albero da un ponte. In questo caso, poi, per costruire l'edificio sono state usate anche vecchie finestre recuperate: è davvero bellissima!
Solide pedane piuttosto facili da raggiungere, e costruite su più livelli attorno a un grande albero: un vero e proprio fortino dei pirati per mille avventure indimenticabili. E per scendere si può usare uno scivolo!
Ma anche senza pensare a grandi opere di ingegneria, ci sono tante soluzioni alla portata di tutti che già potrebbero fare magie per le estati in famiglia!
Avvistare draghi, tifare per una partita di Quidditch: quanti modi per passare il tempo in queste case sugli alberi.
Un angolo gioco per i piccoli, ma anche uno dove i grandi possono rilassarsi all'ombra di un albero.
I modelli tra cui scegliere sono infiniti: dipende sempre dallo spazio a disposizione, il tipo di albero e l'utilizzo che se ne voglia fare. Questo con il tetto molto spiovente, dotato di aperture, è perfetto per giocare e rilassarsi all'aperto.
Certi, invece, diventano vere e proprie case, come delle dependance da vivere in estate.
Un igloo con i pannelli trasparenti: sarebbe bellissimo stare rintanati lì mentre fuori piove!
Investendo sicuramente più denaro, si possono avere delle case minuscole ma piene di tutti i comfort, in cui è possibile anche dormire per alcuni giorni.
Su questa quercia è stata costruita una casa con tanto di terrazzo, dal design molto moderno. Immaginate che bella la vista da lassù!
Vi piacerebbe avere una casa sull'albero?