Relax in giardino: tanti spunti per allestire angoli chic e romantici
Avere uno spazio in cui rilassarsi nel proprio giardino, per stendersi in tutta comodità, mangiare accanto a fiori o sorseggiare un tè in piena tranquillità è un piccolo grande piacere da vivere da soli o in compagnia. Ci sono mille modi per dar vita a questi spazi di relax, in cui prendere una pausa dalla vita di tutti i giorni e godere dei propri spazi verdi.
Possono essere tavolini anche piccoli e sistemati tra le fronde fiorite, panche anche rudimentali a ridosso di una parete, alcove da creare col fai da te o semplici cuscini e tende in pieno stile bohemien. Date un'occhiata alle idee esposte di seguito per trovare l'ispirazione giusta.
Se c'è un pergolato o un gazebo ricoperto di fiori, è quasi uno spreco non posizionare un tavolino al di sotto. Ma aggiungere anche un lampadario classico è un tocco che rende tutto ancora più romantico.
Un angoletto piccolo e confortevole in pieno stile cottage, per una colazione tranquilla o una pausa nel pomeriggio tra i vasi di fiori e piante preferiti.
Un vero e proprio salottino in miniatura, con comodi cuscini in stile vintage, e un vassoio poggiato sul tavolino: non sarebbe delizioso prendere un tè qui?
Semplici tavole di legno per creare una panca e supporti per fiori, ma dove anche poggiare gli attrezzi per occuparsi del giardinaggio: un punto dove fare una pausa quando ci si dedica ai nostri spazi verdi.
Qualche cuscino e un plaid trasformano anche una panca fatta con una semplice tavola di legno rustica in un fantastico divano all'ombra delle fronde fiorite.
Un traliccio che crea un'alcova con tanto di panca: è un punto perfettamente integrato nel verde!
Un divanetto coperto e schermato ai lati: è perfetto per i giorni più soleggiati.
Anche tra due pareti di legno si può creare un sedile comodo all'ombra, in qualche punto remoto e segreto del giardino: sarà il rifugio personale per rilassarsi lontano da tutto.
Un vecchio baldacchino che ospita un letto da esterno: un po' bohemien e molto affascinante.
Luci sulla recinzione e un materasso da esterno con tanto di cuscini: ci vuole poco per stendersi e godere le serate estive in un angolo magico.
Una tenda delicata che pende da un albero, con lanterne e cuscini: un gusto vagamente orientale ed esotico che è davvero incantevole.
Merletti e pizzi, pouf ottomano, lanterne di ferro battuto e un tappeto orientale: tutto il fascino dello stile boho per trasformare il giardino per l'estate.
Quale idea vi piace di più?