Decorare i sassi: tante idee simpaticissime per trasformarli in creazioni adorabili
Dipingere è un'attività che rilassa e stimola la nostra fantasia, anche quando ci si limita a riprodurre un'immagine semplice. È bello decorare dipingendo anche insieme ai bimbi, o comunque per passare qualche ora in modo diverso dal solito, dando vita a creazioni personali.
I sassi e ciottoli sono facili da dipingere: una superficie piccola, su cui possiamo disegnare davvero di tutto. Basta spazzolarli e lavarli bene per eliminare ogni forma di sporcizia, e quando sono ben asciutti ci si diverte con pennarelli indelebili, vernici acriliche e magari anche colla e perline. Se mancano le idee per il design da scegliere, potete farvi ispirare da queste.
Delle fragole che sembrano vere, sta tutto nello scegliere sassi con la forma giusta, e poi dipingerli è facile.
Per apette come queste bisognerà scegliere ciottoli più rotondi e panciuti.
Per le lettere meglio sassi piatti e lisci, anche leggeri: sarebbero perfetti anche per insegnare l'alfabeto ai bimbi, e ci si può giocare in giardino.
Creaturine misteriose che sembrano far capolino da dentro al sasso: è un'idea simpaticissima, e non sarebbe male vederli comparire sulle mensole e ripiani di casa.
Non è adorabile un pinguino come questo? Scegliendo sassolini ovali di varie dimensioni potreste anche creare tutta una famigliola.
Per chi non vuole i pesci veri nell'acquario, ecco un'alternativa super creativa per decorare con originalità.
Tante idee per dipingere i sassi con foglie e piume stilizzate: potreste magari aggiungere un magnete sul retro e usarli come calamite.
Se pensate di non avere capacità di curare un vasetto di cactus ma amate il loro aspetto, questa è l'alternativa più simpatica.
Potete anche cercare online miniature di paesaggi stilizzati, più o meno facili, e riprodurle sui vostri sassi. Saranno belli da esporre ma anche, se volete, da usare come segnaposto, fermacarte e non solo.
Un dente di leone colorato: una decorazione semplice e incantevole.
Un mandala con tante gocce di colore, anche disposte una sull'altra per creare cerchi concentrici ed effetti a rilievo.
Una famigliola di squaletti colorati.
Per chi ama le grafiche minimaliste, questi paesaggi montani stilizzati possono essere un'idea.
Vi piacerebbe decorare sassi in modi simili?