Lasciati ispirare da questi fantastici spunti per decorare l'ingresso con bellissime fioriere
Quando apriamo la porta di casa agli ospiti è bello accoglierli in uno spazio invitante e piacevole, e questo può cominciare già da fuori. Un bel portone è ancora più gradevole a vedersi se incorniciato da uno spazio curato, e le piante o fiori di stagione sono sempre un'idea azzeccata per ingentilire qualsiasi ambiente e decorarlo con stile.
Di seguito vi riportiamo allora tante idee diverse per decorare l'ingresso con bellissime fioriere, di tanti stili diversi: eleganti e moderne oppure più rustiche, dal design più ricercato e classico o realizzate col fai da te o realizzate con oggetti riciclati. Le possibilità sono davvero tantissime!
Rustici ma con gusto: dei lunghi tronchi di albero delle stesse dimensioni che diventano veri e propri pilastri naturali ai lati della porta, per sorreggere piante dal portamento ricadente come queste lussureggianti felci.
Tutorial via buildsomething.com
Un progetto in legno che con il dettaglio dei profili dipinti di nero evita di sembrare troppo rustico e banale.
Un'idea semplicissima per creare una piccola fontana fiorita usando solo vasi di terracotta (ma anche di altri materiali andrebbero bene) di dimensioni diverse.
Quando il legno è tagliato e assemblato per dar vita a forme geometriche e affilate non è rustico in modo classico e attempato,ma può inserirsi senza problema in contesti anche più moderni.
Anche il nero è sempre una scelta elegante e moderna, e crea lo sfondo perfetto per le chiome di piante dalle foglie di colore chiaro.
Ceramica con motivi ricorrenti in bianco e nero: tantissime forme e fantasie che riescono benissimo insieme.
Le fioriere possono anche essere appese, se l'entrata è coperta da un portico, e se vi piace lo stile rustico potete usare anche secchi di metallo.
Il metallo zincato sta benissimo con piante delicate come lavande o salvie, per esempio.
Voglia di un dettaglio insolito e affascinante? Riciclate mobili e cassetti come fioriere.
Dei vasi massicci di cemento tornano in vita con i colori vibranti dei vostri fiori preferiti.
Rivestire vasi con sacchi di juta è un'altra idea adorabile.
E poi ci sono sempre le cassette di legno, come quelle dei vini, che si prestano benissimo a contenere vasi di fiori.
Quale idea vi piace di più?