Mangiare all'aperto diventa ancora più piacevole in sale da pranzo invitanti come queste
Nessun giardino degno di questo nome è mai davvero completo senza uno spazio, anche piccolo, dove poter mangiare all'aperto: possono essere tavolini piccoli o capaci di ospitare tante persone, anche allestiti estemporaneamente. L'importante è che siano invitanti e integrati con il paesaggio circostante.
Così potranno essere soluzioni moderne in cemento, altre che mescolano linee vintage a design più contemporanei, o magari altre che usano elementi e forme pienamente naturali. Lasciatevi ispirare dalle idee esposte di seguito.
Legno naturale e ferro battuto dalle linee leggere ed aggraziate: un salotto a metà tra moderno e vintage, sotto un bellissimo pergolato in travi di legno grezze coperto da un tetto di plexiglass, con tante piante a decorare ogni lato. È un angolo davvero piacevole a vedersi.
Un'estensione della casa, con una comoda cucina esterna annessa all'edificio e ben protetta da una tettoia in metallo e legno. Il tavolo è grande e circondato da panche, un vero e proprio invito alla convivialità.
Interessante il contrasto tra tavolo, pavimento e tappeto scuri sotto alla pergola bianca.
Un vecchio tavolo da interno che magari in casa sembrerebbe attempato e anonimo diventa il pezzo forte di un'area da pranzo all'esterno, con sedie bistrot.
Per chi ha intenzione di invitare sempre tante persone, un tavolo così è pronto per essere imbandito con banchetti indimenticabili!
Uno spazio piccolo, moderno e compatto, dove il tavolo in cemento emula i banconi delle cucine open space da interno.
Tronchi come sedili attorno a un tavolo rotondo con tanto di tovaglia: un angolo idillico perfetto in un giardino tradizionale pieno di verde.
E perché non trasformare il moncone di un albero abbattuto nella base di un tavolo da esterno?
Oppure si potrebbe ritagliare il centro di un tavolo per montarlo attorno a un grande albero.
Per allestire invece un salottino al volo possono bastare dei pallet: saranno il tavolino dove poggiare piatti e bicchieri, soprattutto in caso di un buffet. E se non avete balle di fieno da usare come sedili, potranno andar bene anche plaid o cuscini appoggiati sul prato!
Per un buffet o anche un tavolo da pranzo, due cavalletti di legno e una grande tavola a far da ripiano sono tutto ciò che serve per creare uno spazio dove mangiare all'aperto.
Una pedana con tettoia: è una cornice bellissima per gli angoli dove pranzare in giardino.
Come vorreste allestire il vostro spazio per mangiare all'aperto?