Scopri quanti lavoretti creativi potresti realizzare riciclando le cannucce colorate
Quante volte capita, magari dopo aver organizzato una festa in casa, di avere delle cannucce che poi non usiamo più per tanto tempo, finendo anche per dimenticare di averle. Al giorno d'oggi si usano quasi solo esclusivamente quelle di carta, in sostituzione di quelle in plastica monouso, ma non è impossibile trovarne ancora e allora perché non riciclarle per realizzare qualche lavoretto creativo e ricavarne degli oggetti utili o decorativi personalizzati?
Date un'occhiata alle idee di seguito per scoprire come potreste riutilizzare le cannucce, e se non ne aveste a disposizione, potreste usare bacchetti di carta colorata da preparare in un attimo!
Se avete qualche barattolo che volete usare come porta penne, pennelli, o portaoggetti qualsiasi, ma è anonimo e spiacevole a vedersi, potete facilmente rivestirlo di cannucce colorate.
Un'idea diversa per esporre le fotografie o magari per dei segnaposto originali, e se riuscite a incollare in modo ben fermo le cannucce, potreste usare questi cavalletti in miniatura anche come porta cellulare.
Un biglietto di auguri diverso dal solito e colorato.
Carinissima anche l'idea di usare le cannucce tagliate come candeline per un biglietto di compleanno.
Un po' come la pasta dipinta, le cannucce possono diventare parte dei lavoretti creativi dei bimbi per aggiungere un elemento in rilievo.
Una cornice per foto semplice ma carinissima.
Per appendere le foto e tenerle ben tese, le cannucce di carta più robuste possono essere un'idea utile.
Questa potrebbe diventare la cornice anche di un piccolo specchio da appendere alla parete, ma è bella anche da sola come decorazione.
Un cilindro di cartone dei rotoli di carta igienica e delle cannucce piegate a triangolo o quadrato: con poche mosse si ricavano dei portapenne coloratissimi.
La parte flessibile e zigrinata delle cannucce di plastica è spesso quella che viene scartata nei lavoretti, ma c'è chi l'ha usta per decorare un paralume fantastico.
E tagliando le cannucce in modo da ricavarne tante perline variopinte si può decorare di tutto.
Con un po' di attenzione si può anche usare il ferro da stiro per scaldare appena la plastica delle cannucce e modellarle come si vuole, ma attenzione a farlo fuori dalla portata dei bambini.
Avete mai realizzato lavoretti creativi con le cannucce?