Scopri qualche trucco pratico e brillante per semplificarti la vita in molte situazioni
Advertisement
Certo volte capita una giornata "no" in cui anche il più piccolo ostacolo riesce a scoraggiarci o ci infastidisce molto più di quanto dovrebbe: le cause di stress anche minime sono sempre dietro l'angolo nella nostra quotidianità, ma a volte possiamo sbaragliarle con la soluzione giusta. Basta aguzzare l'ingegno per evitare di stressarci inutilmente, ricorrendo a qualche trovata brillante che risolve il problema in un batter d'occhio.
Di seguito vi riportiamo alcuni dei trucchi geniali più popolari in rete per affrontare con tutto un altro spirito i contrattempi di ogni giorno.
- Non volete che le cornici graffino la carta da parati? Basta creare dei piccoli cuscinetti con delle gocce di colla a caldo o silicone.
- Se invece notate qualche residuo di adesivi su superfici di casa e non volete usare metodi troppo aggressivi per rimuoverlo, provate con l'olio idratante per i bambini.
Advertisement
- Vi trovate senza un contenitore in cui lasciare lo spazzolino senza che si bagni? Potete usare una molletta da bucato.
- Per evitare che lo specchio si appanni c'è chi usa la vernice di finitura trasparente per la carrozzeria delle auto.
- Per ridurre la formazione di pieghe durante l'uso dell'asciugatrice, c'è chi inserisce al suo interno due o tre cubetti di ghiaccio.
E se poi avete magliette che non volete stirare, potete fare come qualcheduno che ha pensato bene di infilarle addosso a un cuscino, per distendere il tessuto!
- Il modo migliore per lavare le scarpe da ginnastica nella lavatrice è riempendo un po' il cestello con dei vecchi asciugamani, così che non colpiscano sempre il cestello e l'oblò. Inoltre, così ne escono anche più pulite!
- Sotto alle sedie traballanti potete usare delle monetine: funzionano meglio come zeppe, e non si deformano.
52settimanediorganizzazione.wordpress.com
- Se avete un cassetto o una scatola pieni di cavi diversi, fate ordine tra di essi aiutandovi con i cilindri di cartone dei rotoli di carta igienica, oppure tagliate in segmenti quelli delle pellicole e carte da cucina.
- Se c'è un piccolo buco sulla zanzariera potete chiuderlo e renderlo invisibile con un po' di smalto per le unghie.
- Se volete tenere fermo il tagliere senza che scivoli via mentre lo usate, mettete degli elastici di gomma attorno ad esso sulle due estremità.
- Se non volete che una porta si richiuda sempre da sola, magari per controllare bimbi che sono in un'altra stanza o quando dovete trasportare in una stanza molti oggetti e avete le mani impegnate, usate un elastico che copra la serratura in questo modo.
- Se non avete un po' di nastro adesivo per tenere insieme pezzi di giocattoli o qualsiasi altro oggetto non troppo pesante, potete aiutarvi con dei cerotti.
Advertisement