Trasforma il capanno degli attrezzi in una stanza tutta per te in giardino
Avere uno spazio che sia solo nostro, dove rilassarci senza preoccupazioni, dedicandoci alle attività preferite, è un piccolo lusso che non sempre riusciamo a concederci in casa. Ma se per caso avessimo un giardino con un capanno degli attrezzi inutilizzato, una cabina di qualche tipo o magari una vecchia serra o altra costruzione simile, perché non sfruttarla come rifugio personale?
Può essere lo studio dove dipingere, la casetta in cui occuparsi di tutte le faccende di giardinaggio, un salottino dove rilassarsi e leggere, ascoltare musica, guardare un film o intrattenere gli amici stando più a contatto col verde e senza che tutto quello che succede in casa possa disturbare. Lasciatevi ispirare dalle idee di seguito.
Pensateli come una stanza in cui fare ciò che preferite, e arredarla sarà semplice, con tante idee di fai-da-te e salvaspazio da adattare a questo rifugio personale.
Questo con tanto di pareti a vetri è davvero bello, perfetto per rinvasare, fare talee e passare un po' di tempo a contatto con la natura anche quando magari fuori piove o fa freddo.
Una struttura fatta di tante finestre e pannelli di vetro, anche istoriati: è un incantevole salotto da esterno davvero invitante.
Questa vecchia serra, con parti in muratura e altre in metallo e vetro, è stata recuperata in modo davvero elegante.
Possono essere spazi anche piccoli, come quei capanni prefabbricati, da modificare per renderli confortevoli come stanze in miniatura.
Anche lasciando un arredo più spartano mantengono il loro fascino: da una parte il ripiano di lavoro per le operazioni di giardinaggio e magari dall'altra una panca, poltrona o divanetto per potersi anche rilassare.
Possono persino avere una struttura moderna, con il tetto inclinato come questo.
Una finestra che all'occorrenza può diventare un tavolo da esterno.
Quelli più piccoli che volete in qualche modo estendere possono sfruttare una pedana rialzata così da espandersi all'esterno durante la bella stagione.
Da piccolo fienile a salottino, una trasformazione piena di charme.
Qualsiasi sia la forma della struttura da convertire, ci si può davvero sbizzarrire arredando come si preferisce: potrebbe essere il teatro di tutti i progetti di riciclo e fai-da-te che non sapevate dove sfruttare.
Vi piacerebbe godere di spazi come questi in giardino?