Femminile e briosa: scopri come arredare al meglio una camera per ragazze
La camera di una ragazza è un po' lo specchio del suo mondo, il regno in cui esprimere gusti e preferenze, anche in fatto di stile. È il rifugio in cui non solo riposarsi, ma anche vivere tutti i propri interessi, da sola o in compagnia. Quindi la camera da letto sarà attrezzata per accogliere tutte le varie attività ed esporre i simboli di tutte le passioni e sogni.
Dai colori agli accessori, di seguito trovate qualche idea che potrebbe tornare utile per aggiungere dettagli accattivanti all'arredo della camera da letto da ragazza, ma che non starebbero male nemmeno in altri ambienti di casa.
Non solo rosa o bianco: se la stanza è sufficientemente luminosa, un blu rilassante è una scelta elegante. E considerando che magari in questa stanza si passa del tempo anche durante il giorno, invece di una poltrona come tante, perché non pensare a una soluzione più divertente come questa sospesa dal soffitto?
Oppure un grande puf in cui affondare mentre ci si distrae con cellulari, libri, serie tv e non solo!
Se leggere è un piacere irrinunciabile, sarebbe bello allestire un angolo dedicato proprio a quello, con comodi cuscini e una tenda che lo renda un rifugio privato.
Quando il tempo passato a farsi belle è tanto, e magari tenere impegnato il bagno per ore diventa un problema in famiglia, arriva il momento di pensare a un mobile toeletta in camera, con le luci giuste e lo spazio per tutto l'occorrente.
E ci sono mille idee per creare un angolo da dedicare alla bellezza, anche questa in stile boh, con una semplice libreria rovesciata.
Lunghi pomeriggi a studiare ed ecco che una parete dipinta con vernice effetto lavagna può diventare l'idea creativa da tenere sotto agli occhi come fosse una bacheca stimolante.
E per chi ha un spirito artistico, avere un'intera parete su cui scrivere o disegnare è un sogno.
Carta da parati o stickers? O magari decorazioni dipinte: ecco un'idea davvero carina per vivacizzare una stanza altrimenti piuttosto anonima.
Luci e foto: è bello circondarsi degli scatti che immortalano i momenti più belli passati con gli affetti più cari.
Qualcosa di estroso non è mai una cattiva idea, come questi bellissimi fiori di carta a decorare con originalità la parete.
Se serve fare ordine nell'angolo guardaroba, ci si può aiutare in modo dinamico e fresco con un pannello forato.
Altra idea per aggiungere dettagli inaspettati e affascinanti: le mensole ricavate da vecchie valigie che sembrano spuntare dal muro.
Il pannello forato può essere anche la soluzione per tenere organizzato con gusto lo spazio attorno alla scrivania, che sia per l'occorrente delle proprie attività creative preferite o per lo studio.
Come vi piacerebbe arredare la camera di una ragazza?