Sfrutta la bellezza del legno per decorare la casa con complementi d'arredo affascinanti
Quando si tratta di materiali per arredare non c'è nulla che sia versatile come il legno, persino quando non è trattato e lavorato e anzi mostra il suo colore naturale e tutte le venature che lo percorrono e rendono letteralmente unico ogni pezzo.
Inserire elementi che sembrino appena scortecciati e tagliati in sagome semplici, che alterano il meno possibile l'aspetto del pezzo di legno grezzo d'origine, è un trend che conquista sempre più: si tratta infatti di complementi d'arredo che si adattano a ogni stile, anche quelli più moderni. Di seguito trovate qualche spunto per arredare con fantastici oggetti in legno.
Quando manca spazio per un comodino, oppure se si preferisce una soluzione minimal e originale, l'idea di crearne uno semplicemente facendo pendere una mensola dal soffitto è da tenere in considerazione.
Se avete modo di utilizzare sezioni di tronchi di alberi abbattuti, potete sfruttarli come mini tavolini, comodini, porta piante o anche al fianco della vasca da bagno per avere bagnoschiuma a disposizione o magari per poggiare l'asciugamano in attesa di uscire dalla vasca. Quando si usano i tronchi in questi modi bisogna sigillarli e impermeabilizzarli con trattamenti adatti, come ad esempio l'olio di lino o di tung.
Scavando una fessura all'interno il tavolino diventa anche una mini libreria.
Una fantastica console che mostra tutte le venature del legno: occupa poco spazio ma decora con molta eleganza.
Una lastra di legno spessa, con i bordi ancora naturali: è un'idea sempre più apprezzata per inserire un tocco rustico anche nei bagni moderni.
Si potrebbe addirittura assemblare un intero mobile per il lavabo, piacevolmente sospeso dal pavimento.
Questi specchi decorano in modo naturale e luminoso qualsiasi parete.
Un lampadario davvero molto bello, che unisce il gusto industrial a uno stile rustico moderno.
Rami grezzi, o anche di legno spiaggiato, sono perfetti per un lampadario semplice ma d'effetto come questo.
Invece un ramo robusto e convenientemente trattato per non deperire col tempo può diventare una lampada da terra come questa. E la stessa idea funziona benissimo anche con le lampade da tavola, dove la lampadina può pendere anche senza paralume, o magari inserita in un barattoli di vetro.
Delle bellissime lanterne a terra che decorano con originalità: basta usare tanti rami di dimensioni simili, scortecciati e verniciati con i colori che si vuole.
Non è facilissimo trovare tronchi abbastanza larghi da cui ricavare "fette" come queste, ma un tavolino da esterno come questo è davvero molto bello a vedersi e sarebbe bellissimo sotto a un portico o un gazebo.
Vi piace arredare con il legno?