Aiutati a tenere in ordine il guardaroba con gli accessori giusti
Avere un armadio ordinato non è solo qualcosa di piacevole a livello estetico, ma ci aiuta anche a non perdere troppo tempo quando si va di fretta e si cerca un indumento in particolare. Soprattutto nei mobili che hanno spazi vuoti molto ampi e pochi ripiani interni, ma anche sugli scaffali di un vano guardaroba, le pile di maglie e maglioni sembrano crollare magicamente a cadenza regolare, e trovare poi lo spazio per borse, cappelli e scarpe senza rubarne troppo a tutto il resto è una vera sfida.
Vale quindi la pena dotarsi di qualche accessorio pensato proprio per evitare disordine nel proprio guardaroba, come quelli che vedete di seguito.
Con dei portascarpe come questi ogni paio di calzature occupa la metà dello spazio sui ripiani delle scarpiere!
Per evitare che le pile di magliette e maglioni, o anche qualsiasi altro oggetto, finiscano per cadere l'una sull'altra, sono comodissimi questi divisori, adatti anche per i ripiani a giorno.
E ci sono di vari tipi e materiali, inclusi quelli in plastica trasparente.
Per sfruttate invece tutto il volume interno tra i ripiani senza sovrapporre oggetti in equilibrio precario, si possono usare dei ripiani più piccoli, come si fa anche nelle dispense. Alcuni sono anche ripiegabili così da riporli facilmente quando non servono.
E se avete già occupato tutto lo spazio sopra, potete poi passare al lato inferiore di ogni mensola, con dei cestini da appender come questi, che potreste sfruttare anche nell'ufficio o nelle librerie.
Niente più abiti e camicie che scivolano via dalle stampelle: con quelle rivestite di velluto, sottili ed ergonomiche, tutti gli indumenti troveranno spazio in modo ordinato, per un colpo d'occhio davvero piacevole quando si apre l'armadio.
Online si possono trovare anche delle stampelle pensate proprio solo per appendere felpe con il cappuccio, e che però tornano utili anche per appendere indumenti usando l'asola che spesso si trova cucita all'interno del colletto.
Dietro la porta, dentro un'anta o appeso a un binario o asta porta abiti, questo tipo di portaoggetti a tasche può contenere di tutto.
Un'idea salvaspazio semplice ed efficace: tutti gli indumenti, o anche gli asciugamani, arrotolati e disposti con ordine dove serve.
Quando un porta cappelli diventa anche un modo per decorare la parete.
Invece che creare caos in un cassetto con tutte le sciarpe e i foulard, perché non appenderli con ordine usando una stampella come questa? È utile anche per le cravatte.
E per le borse questa soluzione permette davvero di risparmiare tanto spazio, senza rovinare la forma dei vostri accessori preferiti.
E quando invece il disordine si concentra sulla famosa "sedia porta abiti" e su tutte le altre superfici disponibili, varrebbe la pena considerare di inserire un appendiabiti da terra, più o meno ampio.
Quali sono i vostri trucchi per tenere in ordine l'armadio?