Arredare la camera di un adolescente: tante idee per creare uno spazio a misura di teenager
Per qualsiasi adolescente la camera da letto è molto più che il luogo dove dormire: molto probabilmente è la stanza dove un teenager finisce per passare più tempo, tra studio, chiacchiere con gli amici, guardare video, film, ascoltare musica, giocare e dedicarsi ai passatempo preferiti. Così, queste stanze diventano il luogo che esprime tutto un mondo, gli interessi e i sogni di una persona.
Non mancheranno foto, poster e tutto ciò che rappresenta il mondo interiore di chi le abita, ma come preparare la cornice migliore per tutti questi contenuti? Di seguito trovate qualche spunto che può aiutare nell'arredare una camera da letto a misura di teenager.
Un tempo non ci si pensava, ma ora le piante sono sempre più un must nell'arredo di una stanza: danno un tocco naturale e rilassato, e migliorano la qualità dell'aria. Prendersene cura può essere piacevole e terapeutico, ma anche senza aver il pollice verde ne esistono molte che richiedono poche cure.
E se non ci sono le condizioni per usare piante vere ma il look naturale piace, allora esistono un'infinità di tralci, rami, foglie e fiori finti da combinare come si vuole, magari abbinandole anche a fili di luce.
Fairy lights: un must degli ultimi anni nell'arredo - e non solo per gli spazi dedicati ai giovani - sono i fili di luci come quelli un tempo riservati alle decorazioni di Natale. Si possono usare in mille modi, qui per esempio fanno pensare a un cielo stellato.
Sono belle anche per decorare la parete con fili luminosi cui appendere le foto.
E non mancano le insegne luminose. In questa stanza super romantica la scritta di luci al muro sta benissimo.
Anche i fili con le lampadine grandi che invadono giardini e locali all'aperto trovano posto in un arredo boho, ma a rubare la scena è la poltrona ad amaca.
Queste poltrone sospese sono ideali per creare un angolo relax diverso dal letto e che però "dialoga" con esso: perfette per le chiacchiere con gli amici.
Un sottotetto rivisitato per sembrare un loft, con tanto di divano letto per gli ospiti.
La lavagna alla parete, che diventa anche un pentagramma dove scrivere la propria musica: per gli artisti in erba sarebbe un'idea stimolante.
Color block alle pareti: una stanza dinamica e fresca davvero accogliente.
Eclettica e vivace: è una stanza che sprizza allegria da ogni dettaglio.
E se c'è lo spazio, perché non prevedere una nicchia per leggere o rilassarsi a ridosso di una finestra?
Quale di questi stili vi piace di più?