Dai nuova vita ai vecchi indumenti di jeans trasformandoli in tanti accessori fantastici
Per quanto possiamo amare un paio di jeans, prima o poi arriva il momento in cui non si possono più indossare: col tempo mostrano tutti i segni dell'usura, o magari le nostre misure cambiano e non c'è modo di vestirsi ancora con quel capo. E lo stesso può capitare con giacche, camicie, gonne, salopette. In quei casi, chi è molto bravo a cucire abiti può trovare il modo di convertire un vestito in un altro, o ricavarne qualche accessorio utile o complemento d'arredo per la casa.
Anche senza saper maneggiare ago e filo, però, è possibile imbarcarsi in piccoli progetti di riciclo creativo con il tessuto di jeans. Guardatene alcuni qui di seguito.
In camera, nel bagno, dentro al guardaroba: sono tanti i posti in cui un portaoggetti da appendere dietro a una porta o dentro l'anta di un armadio torna utile.
Questa invece è un'idea molto pratica per viaggiare in auto avendo sempre tutto l'occorrente a portata di mano.
Per tutte quelle volte che si deve caricare un cellulare in una presa che non ha utili mensole e ripiani nelle vicinanze, si può usare una tasca di jeans adattata in questo modo.
E per custodire i dispositivi mobili quando li portiamo in uno zaino o borsa, una fodera come questa che ha anche le tasche per cavi, cuffiette o occhiali, è molto pratica.
Voglia di cucire? Ecco l'idea per una borsa capiente e comodissima.
Le mascherine fanno ormai parte della vita quotidiana di tutto il mondo: con una stoffa resistente e tendenzialmente più rigida come il jeans se ne possono cucire di durabili e comode.
poulette-au-safran.over-blog.fr
Un bracciale tutto da personalizzare con le applicazioni che preferite.
newlifenewpurpose.wordpress.com
Anche i nostri amici a quattro zampe possono star comodi nei nostri vecchi jeans, con una cuccia imbottita come questa.
Un cestino portaoggetti che troverebbe utilizzo in qualsiasi stanza di casa.
Quando si lavora in giardino ci si trova ad aver bisogno di tanti attrezzi diversi, e portarli con sé diventa molto più facile se si indossa una cintura con tasche. Con i vecchi jeans se ne può fabbricare una comoda e resistente.
Una tenda patchwork con tutte le sfumature di denim!
Molto belle le trame di questi cuscini: geometriche e piacevoli, sono diverse dal solito e si possono realizzare anche con scampoli rimasti da altri lavori.
Vi piacciono i lavoretti ricavati dai vecchi jeans?