Ricicla i vecchi cassetti in modo creativo: puoi ricavarne mobili e accessori pieni di fascino
Sono tanti i progetti per rinnovare vecchi mobili che puntano a creare pezzi a giorno, senza sportelli e cassetti, e in quel caso che fare delle parti scartate? Altre volte invece i cassetti sono l'unica parte di un mobile che si riesce a salvare, ma senza avere un'idea per impiegarli sono solo oggetti che rubano spazio.
Con un po' di inventiva, però, basta trovare l'idea giusta che accenda l'immaginazione e si possono trovare tanti usi per i vecchi cassetti: potranno diventare mensole, carrelli, mobiletti a giorno, comodini, contenitori salvaspazio, fioriere e non solo. Date un'occhiata alle idee di seguito per trovare l'ispirazione giusta.
Se amate il decoupage, potete usare i vecchi cassetti come scaffali, rivestendoli con giornali e carta decorativa di qualsiasi tipo vi piaccia.
Ancora più semplice è decorare il fondo dei cassetti con i rotoli di carta adesiva, come quella per parati.
Anche semplicemente dipingendoli con vernici pastello, combinando i colori in modo gradevole come in questo caso, si ottiene un effetto davvero carino per degli scaffali da usare, ad esempio, in cucina.
Quelli più piccoli e a "misura di foto" possono trasformarsi in originali cornici!
Con un po' di legno questi cassetti hanno dato vita a un comodo carrello per la cucina, che offre un pratico ripiano di lavoro mobile in più.
Un mobiletto a giorno perfetto per un corridoio, o magari per tenere il telefono.
Si potrebbero trovare mille usi per questi carrelli, che sono un po' la versione creativa e vintage di tanti che si acquistano nei negozi di arredamento.
Un'idea davvero accattivante per un mobiletto bello e pratico, dove appoggiare magari il telefono.
Da cassetto a portavasi originale e chic, e se non volete usarlo per le piante potreste di certo trovagli molte altre destinazioni.
Una cuccia artistica e unica per i nostri cani o gatti.
Con dei supporti adatti, un vecchio cassetto ridipinto diventa una mensola perfetta in arredi shabby chic o farmhouse.
Sarebbe carino esporre le piante in questo modo in un angolo di un portico o del cortile.
Scaffali per il bagno, con un rivestimento adesivo a mosaico sul fondo.
Qualche cassetto dell'altezza giusta, delle rotelle ed ecco che in poco tempo si trova il modo di sfruttare lo spazio sotto al letto per riporre di tutto.
Quale idea vi piace di più?