Bottiglie di Coca Cola per arredare casa: tante idee creative tutte da scoprire
Pochi alimenti o bevande sono venduti in contenitori immediatamente riconoscibili come la Coca cola: la bottiglia di vetro di questa bibita gassata è davvero iconica e ispira i designer da decenni. Perché allora non sfruttarla anche per arredare con creatività la casa?
Con il fusto sinuoso e le varie dimensioni disponibili, la bottiglia della Coca Cola si presta a diventare un complemento d'arredo originale, basta solo l'idea giusta. Di seguito ne trovate diverse da cui lasciarvi ispirare: lampade, vasi, contenitori per i condimenti in casa e non solo, tutte idee davvero simpatiche per arredare con fantasia.
Perfette come vasi per fiori, che si possono appendere alla parete con ganci di vario genere: in metallo come questi o anche più rustici, con legno di recupero magari.
Anche all'esterno potrebbero funzionare, magari sotto a un portico, fissate a pannelli lavorati come questo.
Se volete colorarle in questo modo, dovrete far colare la vernice al loro interno, lasciando asciugare per bene. Ne vengono fuori dei vasi carinissimi, da usare anche con fiori finti o essiccati.
Quando la forma della bottiglia è bella, una mano di vernice può esaltarla, soprattutto se a finitura opaca come questa. Se mescolate la vernice con il gesso o stucco per le fughe, poi, otterrete una superficie su cui scrivere con i gessi, come una lavagna.
... Come questa, riempita di fiori di carta velina.
Ci sono varie tecniche da scoprire per ottenere l'effetto lattiginoso, un po' anticato, che hanno queste bottiglie: formano un centrotavola rustico davvero delizioso.
Il rosso delle gerbere che richiama quello dell'etichetta: non serve praticamente altro!
C'è qualcuno che è riuscito a costruire un tavolo fatto proprio di bottiglie di Coca Cola!
Un lampadario, adatto anche all'esterno, con le bottiglie riempite di fili di luci.
Con un bel paralume, le bottiglie di Coca Cola possono diventare anche lampade da tavolo, sia fissando la lampadina su di loro che riempendole (ancora più facile!) con i fili di luci.
Sale, pepe, olio e aceto: la tavola è imbandita con creatività!
Chi sa tagliare il vetro può ricavarne anche bicchieri o, come in questo caso, porta candele per le candele fai-da-te!
Come riciclereste una bottiglia di Coca cola in modo creativo?