Ricicla i bicchieri di plastica o carta per trasformarli in lavoretti creativi adatti anche ai bambini
In occasioni come feste, soprattutto all'aperto o magari un pic-nic, ci capita di optare per le stoviglie usa e getta, spesso ancora di plastica o - certamente preferibili - quelle di carta. Piatti e bicchieri però possono essere usati anche come materiali creativi per dar vita a una miriade di lavoretti simpatici e colorati, adatti anche a far divertire i bambini in modo da stimolare la loro fantasia e manualità.
Di seguito trovate quindi delle idee tutte da copiare per riciclare con creatività i bicchieri di plastica e di carta, e qualcuna è adatta anche agli adulti!
Leone, leopardo e tigre: questi animali di carta sono simpaticissimi.
Aiutandosi con delle posate, un bicchiere di plastica (ma anche quelli di carta) può diventare un simpatico coniglietto.
Ci sono anche tante idee per modellare degli animali del bosco, come questo adorabile orsetto lavatore.
Bicchieri colorati, piume e tanta fantasia: questi pappagalli variopinti rallegreranno qualsiasi stanza, magari anche appesi a mezz'aria.
Mulini a vento: questi anche sono vivacemente colorati, con le pale realizzate con feltro. Si potrebbe però adoperare anche cartoncino o gomma crepla.
Col il cartone (in particolare la parte corrugata), le pale sono perfette se fatte con stuzzicadenti.
Carta, forbici, pennarelli: sarà divertente per i bambini trasformare dei semplici bicchieri bianchi in ananas.
I bicchieri di carta bianchi si prestano proprio ad essere considerati delle tele su cui disegnare di tutto: finestrelle e fiorellini ed ecco che in poco tempo ne nascono delle casette. Poi basterà un cono di carta per il tetto.
Chi non ama Olaf, il pupazzo di neve di Frozen? Anche con i bicchieri usa e getta se ne può realizzare uno simpaticissimo.
Un'idea creativa per una festa a tema: dei razzi spaziali pieni di leccornie, realizzati con bicchieri rivestiti di carta stagnola.
Un'insolita ma creativa attività manuale per i piccoli: intrecciare fili colorati su un bicchiere. È rilassante e stimola la fantasia!
Anche i grandi che vogliono cimentarsi in lavoretti creativi possono trovare delle sfide interessanti nel riciclo di bicchieri di carta, come questo lampadario a forma di fiore!
recycledcrafts.craftgossip.com
Se volete regalare biscottini, dolcetti o anche qualche oggetto di piccole dimensioni, potreste fabbricare la scatolina per confezionarlo usando un bicchiere di carta.