Prepara dei barattoli spaventosi per decorare con creatività in occasione di Halloween
Celebrare la notte di Halloween è un'occasione per riempire la casa di decorazioni super creative e divertenti: ne possiamo acquistare di ogni tipo o anche realizzarne con tanti progetti pieni di fantasia. Un modo semplicissimo per dar vita a decorazioni simpaticamente spaventose è riciclare i barattoli di vetro, proprio quelli che si usano per marmellate o per conservazione di cibi vari.
Con vernice e pochi altri materiali potranno diventare vasi per fiori, porta oggetti da usare con penne, posate e non solo, ma anche lanterne spaventose. Date un'occhiata alle idee di seguito.
Un po' di vernice sul barattolo e sul coperchio, e poi una decorazione da aggiungere sopra: può essere un ragno fatto con gli scovolini, ma magari anche un pipistrello, o qualche altro animaletto e personaggio spaventoso.
Se non si vuole strafare, basta davvero poco: un po' di arancione sul vaso e poi uno spago abbinato da cui far pendere ragnetti, ed ecco un portapenne simpatico per celebrare Halloween anche sulla scrivania, e che potrebbe diventare comunque anche una fioriera o un porta mestoli!
Se volete organizzare una festicciola con amici nel periodo di Halloween, perché non pensare di mettere le posate dentro a un barattolo mostruoso come questo?
Se non avete gli occhi adesivi, anche dipingendoli riuscite a creare un simpatico barattolo perfetto per questa ricorrenza.
Un'idea semplicissima e che si potrà riciclare facilissimamente alla fine della festa: barattoli dipinti di bianco, con solo il coperchio forato in arancio, da mettere in fila in modo che le targhette formino l'esclamazione "boo!". Una volta tolta quella, e magari cambiando il colore del coperchio, i barattoli saranno pronti per ospitare decorazioni stagionali o anche natalizie.
Questi contenitori di vetro sono perfetti da trasformare in lanterne, e ad Halloween potete decorarle con la vernice nera, usando uno stencil a forma di ragno (anche ritagliato su un pezzo di carta), per lasciare senza vernice la finestrella da cui far trapelare la luce.
Ancora più semplice è creare una ragnatela sull'esterno del barattolo usando la pistola per la colla a caldo.
Se vi piacciono le ragnatele finte, potete usarle insieme anche a del cotone per un barattolo pieno di ragni come questo, una decorazione luminosa originale!
Fantasmi che fluttuano, sono davvero carinissimi!
Una versione più piccola ma sempre davvero adorabile.
Barattoli zombie!
E che ne dite di questa streghetta?
Pronti a dar sfogo alla fantasia?