Halloween in giardino: trova l'ispirazione per decorazioni da esterno creative e divertenti
Forse perché Halloween arriva nel mezzo dell'autunno, quando le giornate sono più corte e si passa più tempo in casa, o forse perché è una festa che dura poco, ma quando si pensa alle decorazioni a tema ci si sofferma perlopiù su quelle che accolgono gli ospiti all'ingresso e quelle che faranno da scenario alle feste all'interno. Eppure anche il giardino può ammantarsi delle speciale atmosfera di questa festa divertente, e le idee per decorarlo sono tantissime, da quelle più spaventose a quelle piene di ironia.
Di seguito ve ne proponiamo qualcuna davvero simpatica: sono piuttosto semplici e non c'è il rischio di incutere troppo terrore nei vicini e passanti.
Tanti cappelli da strega sospesi sotto al portico d'entrata con fili di nylon. Online ci sono anche tutorial di persone che li montano insieme ai fili di luci, così ognuno diventa ancora più scenografico di notte mentre aleggia si fronte al portone.
Aggiungete occhi e bocche alle piante: cespugli e alberi bassi con le chiome fitte sono perfetti per diventare mostriciattoli simpatici come questo.
Anche un vaso con le erbacce o i resti ormai secchi di qualche pianta diventa protagonista a Halloween: potete prendere una zucca finta di plastica e tagliarla come fosse la bocca di una pianta mostruosa, dipingendola di verde, o magari anche viola o altri colori.
Anche le streghe devono stendere i loro abiti: cosa indica meglio di questo che la casa è stregata?
Altro indizio divertente sugli inquilini della casa: le scope da strega, pronte da cavalcare per volare nella notte.
Non può mancare nemmeno il paiolo delle pozioni, e nascondendovi luci a batteria è ancora più d'effetto di sera.
Avete presente i cestini di plastica a forma di zucche stregate? Potete usarli con luci a batteria come luminarie da esterno.
Dipingere le bottiglie e far colare la cera è facile: in pochi gesti ecco una decorazione gotica.
Qualche ramo dipinto di nero con dei corvi: semplice e addirittura elegante.
Anche i pipistrelli e le ragnatele finte aiutano a creare l'atmosfera giusta.
Con gli spassosi scheletri che fanno ginnastica nessuno potrà dimenticarsi delle vostre decorazioni di Halloween!
Come vorreste decorare la vostra casa?