Arreda il bagno con dei porta-asciugamani comodi ma anche belli a vedersi
In qualsiasi bagno abbiamo bisogno di uno o più porta asciugamani così da averli sempre a portata di mano vicino al lavandino,la doccia o la vasca da bagno. Spesso si tratta di accessori dalle forme standard, scelti più per la praticità che non per un design particolare, ma anche quelli contribuiscono a determinare lo stile d'arredo della stanza.
Così è bello anche sbizzarrirsi un po' e scegliere degli oggetti dal design un po' più ricercato o dalle forme insolite, o magari costruirli col fai-da-te. Di seguito ne trovate diversi da cui trarre spunto, adatti a gusti moderni, ma anche più tradizionali o rustici.
Rami scortecciati, che ovviamente vanno trattati con prodotti impregnanti per permettere che resistano senza alterarsi anche in un ambiente umido. Un design naturale e rustico molto sobrio, che potrebbe servire anche come appendiabiti.
Un modello dalle forme più levigate e geometriche, che saprebbe adattarsi a una casa moderna conferendo un delicato tocco rustico.
Bastoni di legno e cinghie di cuoio: a seconda dei loro colori si possono creare modelli diversi da adattare all'arredamento.
Quasi delle spunte di legno che emergono dal muro: sono soluzioni minimal che permettono di sbizzarrirsi quanto a disposizione sul muro. Potreste anche usarne in coppia in più punti diversi della stanza.
Staffe di metallo squadrate ma semplicissime: essenziale e compatto, è un modello versatile.
Molto bella anche questa forma elegante dagli spigoli vivi in legno, che permette di appendere due asciugamani ad altezze diverse.
La scala a pioli è ormai un classico moderno dell'arredo rustico o shabby, al punto che sono molto popolari anche quelle finte, cioè costruite con rami o pezzi di legno anche di recupero che emulano la forma dell'attrezzo di lavoro.
Ancora una sorta di scaletta, ma completamente ancorata al muro, in ferro: un oggetto in stile industrial molto sobrio.
Legno e metallo: un abbinamento che non passa di moda, e questo ha una forma perfettamente sospesa tra moderno e vintage.
Una variante più elaborata di quello prima, che permette di avere anche piccole ma comode mensole per appoggiare tanti oggetti diversi.
Tubature di ghisa e legno: un'accoppiata apprezzata da tanti amanti del fai-da-te.
Anche le tubature da sole possono essere composte in tante forme di verse, anche un porta asciugamani a più bracci rotanti, comodo e poco ingombrante.
Quale idea vi piace di più?