Bagni classici, moderni o rustici: lasciati incantare da questi arredi da sogno
Bagni da sogno: per ciascuno di noi c'è un ideale diverso a seconda delle dimensioni o dei materiali di rivestimento di pareti e pavimenti, o per i sanitari e le soluzioni d'arredo scelte per decorarli. Le combinazioni sono davvero infinite, e ogni stile di design ha il suo fascino.
Moderni ma con dettagli vintage, rustici senza essere kitsch, con una grande vasca da bagno o un box doccia davvero ampio. Pareti rivestite da un grande specchio o tanti singoli, una postazione tutta dedicata alla skincare e non solo: lasciatevi incantare dagli allestimenti proposti nelle immagini di seguito.
Ceramica e legno grigio: i mobili modanati hanno forme classiche e il rivestimento in ceramica fa pensare a residenze signorili d'epoca, mentre gli specchi hanno un gusto più rustico, inseriti in cornici dall'aspetto vissuto.
Lavandini separati e squadrati, come il ripiano del mobile. In un bagno grigio e bianco con mobili moderni i lavandini sembrano, insieme agli specchi individuali, i dettagli in stile rustico che creano un equilibrio perfettamente in linea con l'arredo farmhouse.,
Legno e cemento, questo bagno è decisamente rustico, ma le forme levigare del cemento e la rubinetteria vintage riescono a creare un amalgama di ispirazioni che è frutto di un gusto sicuramente più moderno.
Altra declinazione di stile farmhouse: mobili in legno grigio, ripiano in marmo dalla forma semplice e levigata, e un grande specchio con la cornice di legno naturale. Non manca nemmeno una decorazione tipica di questo tipo di arredo: l'insegna, stavolta sistemata ironicamente sopra al gabinetto.
Un perfetto connubio di bagno contemporaneo che strizza l'occhio all'eleganza classica: piastrelle in stile metro, rubinetti vintage, pavimento con motivi antichi, e poi tante forme affilate e super moderne.
La parete rivestita con le piastrelle "della metropolitana" con la fuga nera è un ottimo sfondo per l'abbinamento di colori di questo bagno, col mobile blu pavone scuro e rubinetti e cornici degli specchi in ottone.
Mattoni, parquet e mobili in legno in un bagno dai soffitti alti ma lungo e stretto, dove la parete rivestita da un grande specchio aumenta l'impressione di spazio.
Colori tenui e rivestimenti di lusso per un bagno a cui non manca davvero nulla.
Tre specchi individuali ma solo due lavandini? Quello al centro serve per truccarsi, come indica lo sgabello nascosto nel vano al di sotto del cassetto.
Un bagno luminoso e dai soffitti alti può avere il rivestimento chiaro fino a tre quarti della parete e poi intonaco nero fino al soffitto. Con le piastrelle metro su cui ogni accessorio nero si staglia come un disegno, questo bagno è un perfetto esempio di bagno moderno e chic, che strizza l'occhio alle atmosfere vintage.
Parquet grigio chiaro, una parete grigia e un'altra in legno rosso. Lavabo moderno e una vasca freestanding semplice con una tenda di cotone a balze: è un mix di soluzioni country e farmhouse molto interessante.
C'è chi ama usare ampie tavole di legno per il rivestimento della parete sopra al lavandino, e funzionano anche dipinte di grigio come sfondo in un bagno chiaro.
Ancora la postazione beauty tra i lavandini: stavolta in un bagno minimal e moderno.
I pavimenti dei bagni possono imitare le venature del legno anche se realizzati con piastrelle, ed è la soluzione migliore per avere la bellezza del parquet anche in un ambiente umido.
Un bagno molto classico ed elegante, che sfrutta sapientemente l'angolo della stanza.
Vasca e box doccia immenso: chi non vorrebbe un bagno così comodo?
Quale vi piace di più?