Crea un porta-tazze con le tue mani per arredare la casa e averle sempre a portata di mano
Da mattina a sera sono tante le occasioni in cui ci può servire una tazza: le usiamo per la colazione, e possono essere quelle piccole per il caffè o grandi per tuffarci biscotti o cereali, e durante il giorno magari abbiamo bisogno di un break per ridarci la carica o la sera di una coccola per rilassarci con il tè o una tisana. Insomma, possono essere tante le volte che andiamo ad aprire il mobiletto o cassetto che contiene le nostre tazze, e spesso passano più tempo sullo scolapiatti che a posto.
Allora perché non tenerle sempre in vista e pronte all'uso con qualche supporto, gancio o pannello che al contempo arredi la stanza? Lasciatevi ispirare dai lavoretti di seguito.
Per evitare di occupare ancora di più le pareti della stanza con mensole o altro, potete sfruttare il lato di un pensile, aggiungendo un semplice pannello di legno con dei ganci, e poi starà a voi dipingerlo e decorarlo come volete.
Sono comodissimi anche dei binari tutti uguali, che possono anche sostenere i cestini in cui sistemare le capsule o magari confezioni di tè, zucchero e tutto quello che serve per una postazione da colazione/break ottimale.
Un simpaticissimo mobiletto a giorno a forma di casetta da sistemare dove preferite. Quando arrivano le feste potreste anche decorarlo a tema!
Anche una semplice mensola robusta può essere facilmente arricchita da ganci per appendere qualche tazza.
Se però volete arredare con un dettaglio più particolare, potete scegliere ganci molto più vistosi: per tazze che abbiano manici ampi andranno benissimo anche i ganci appendiabiti.
Compatto e versatile: un palo con la base larga e ganci sui vari lati è una soluzione sempre popolare.
Vecchi pallet o legno di recupero? Create un pannello a forma di cuore (o qualsiasi altra sagoma vi piaccia) con ganci appendiabiti.
L'idea rustica adorabile: una mini spoletta per cavi!
Gli scaffali a giorno, con i riquadri delle stesse dimensioni o anche modulati in modo diverso, arredano le pareti non appena li riempite di tutte le vostre tazze.
Una cornice, che potete anche decorare con tralci di foglie e fiori, anche finti!
Una piccola cassetta che ha il posto anche per le cialde, molto comoda.
Anche per questi progetti torna utile un bel pannello forato, che potreste dipingere come volete, anche a seconda delle tazze che vi appenderete e dei mobili o parete su cui sarà montato.
Legno e cemento per un altro porta tazzine da tavolo.
Quale idea vi piace di più?