In cerca di idee per Halloween? Lasciati ispirare da queste decorazioni facili e creative
Halloween è la festa di spiriti e creature sovrannaturali, la notte fuori dall'ordinario che arriva puntuale nel cuore dell'autunno per regalare emozioni da brivido ma anche tanto divertimento. Un modo per celebrarla insieme ai nostri cari è anche decorare la casa a tema, con pipistrelli, fantasmi, mummie e tanti altri personaggi tradizionalmente legati a questa celebrazione.
Per chi non ha mai decorato la casa in occasione di Halloween come per coloro che invece lo fanno abitualmente ma non hanno tempo per pensare a idee diverse dal solito, di seguito trovate tante idee semplici e veloci tutte da copiare per allestire senza troppo sforzo delle decorazioni simpatiche e creative.
Anche se non avete modo di trovare piatti in tema, basta un semplice tovagliolo nero opportunamente piegato a forma di pipistrello per decorare il posto di ogni commensale in modo perfetto per Halloween.
Oppure potreste usare il vostro pipistrello "appeso" a testa in giù nei calici di vetro.
Invece dei normali stuzzicadenti e spiedini, perché non delle scope da maghi e streghe? Potete confezionarle con carta, paglia, scampoli di filato rimasti in casa o persino rametti sottilissimi.
Segnaposto all'ultimo momento? Ritagliate un pipistrello da un foglio nero, un cappello da strega, un fantasmino o una zucca e infilateli tra i rebbi delle forchette con i nomi scritti sopra.
Se avete a portata di mano una scopa di saggina e un cappello magico di qualche costume, in un attimo la vostra diventerà la dimora di maghi e streghe.
Se invece vi ritrovaste con un pentolone da pozione finto o qualcosa che potete trasformare in un oggetto simile, sarà il contenitore perfetto per le bevande da servire.
Volete imparare a creare delle scope magiche? È davvero semplice, vi bastano ramoscelli e dello spago.
Un modo elegante, facile e insolito di allestire decorazioni in casa per Halloween: dentro a campane di vetro, basta appendere dei ritagli di cartone o magari gomma crepla o persino feltro.
Tutorial via aubreeoriginals.com
Avete una piccola zucca da decorare e volete sfruttare un'idea simpatica e colorata? Ecco un mini Dracula!
Con una più grande, invece, una decorazione di effetto e non difficile è questa: la zucca mangiata dai topolini che fanno capolino dai fori.
Uno dei modelli di fioriera fai-da-te più popolari rivisitato per Halloween, con tanti fiori finti e decorazioni a tema e nei colori tipici di questa festa, così da celebrare anche all'esterno di casa.
Quale idea vi piace di più?