Aggiungi una cassetta della posta creativa e originale al tuo giardino per renderlo ancora più curato
Tutti devono avere un punto in cui ricevere la corrispondenza, ed in genere si tratta della cassetta della posta, a volte montata su una parete della recinzione del giardino, altre volte inserita dentro al muro stesso. Ci sono poi i modelli all'americana, con la cassetta che si apre da entrambi i lati ed è in genere poggiata su un supporto più o meno alto, illuminato e facile da raggiungere.
Ogni cassetta avrà una forma e un colore che si addicano allo stile del giardino e della casa, così da inserirsi nel paesaggio come un ulteriore dettaglio che arricchisce con creatività l'abitazione. Di seguito vi riportiamo qualche esempio ben riuscito di cassette della posta che sanno farsi notare.
Un'idea semplice che però funziona sempre è quella di circondare la base del palo che regge la cassetta con un'aiuola fiorita: curare quella sarà tutto ciò che serve per avere sempre una bellissima entrata.
Ci sono poi le colonnine in muratura, come questa in pietra: potrebbe essere anche un elemento nel mezzo del muro di recinzione al lato del cancello di entrata. Ricorda un po' una cassaforte!
Il numero civico bene in evidenza su questa colonna di legno dal look molto moderno e sofisticato.
I pali di legno bianchi, con in cima le lanterne a contrasto e tutto lo stile delle decorazioni di legno così come le parti in metalli fanno sembrare i due supporti dei piccoli fari in miniatura: perfetto se amate lo stile nautico.
Invece che il legno, perché non una trave di pietra? È di certo più insolito!
Legno e cemento: forme geometriche che si intersecano nel mezzo di un'aiuola quadrata. È una scelta perfetta per una casa moderna.
Un esempio di riciclo creativo che saprebbe catturare l'attenzione e farsi ricordare: la cassetta della posta è sistemata sul portapacchi di una vecchia bicicletta, fissata dentro a una fioriera rialzata, proprio in mezzo a un cuscinetto di piante fiorite.
Questo palo di legno alto, con tanto di lampione che illumina il viottolo oltre che la cassetta stessa, è perfetto per chi vive un po' fuori mano.
Anche se le forme fossero molto semplici, la cassetta della posta e il palo di supporto possono diventare unici se solo vengono dipinti con fantasia!
Amate le idee rustiche? Allora riciclare ruote di carri o vecchie botti sarà l'idea giusta!
Questa sembra quasi un'elegante borsa a baule discretamente appesa ad attendere di essere riempita con la posta.
Una casetta in miniatura: si può dipingere o creare con adesivi. E c'è persino chi ricostruisce una versione in scala dell'abitazione principale!
Vi piacerebbe usare una cassetta della posta come queste?