Rendi più colorata e divertente la scrivania con dei fantastici portapenne da realizzare col fai-da-te
Quando si studia o lavora è sempre piacevole utilizzare strumenti che ci piacciano, magari dal design ricercato o fatti con materiali che si adattano al nostro stile o persino a quello dell'arredo della casa. Non sempre riusciamo a trovare in tempi utili quelli che fanno al caso nostro, e se poi cerchiamo qualcosa di davvero personalizzato la scelta migliore è quella di industriarsi con il fai-da-te, anche quando si tratta di semplici portapenne o portaoggetti.
Sono tantissimi i metodi per realizzare in poco tempo dei lavoretti creativi che rispecchino i nostri gusti, e spesso anche estremamente economici, visto che si possono impiegare oggetti di scarto. Lasciatevi ispirare dalle idee di seguito.
Tutorial via instructables.com
Una vecchia lattina di metallo può essere rivestita con matite, pastelli a cera, ma anche rametti, stecchi di legno e non solo.
Se volete far ordine tra le matite colorate, pennarelli e così via, potete dividerle per colori con un portpenne come questo!
Se volete usare i barattoli di vetro, l'idea migliore è dipingerli facendo scivolare la vernice all'interno, e poi lasciando il barattolo capovolto per scolare. Così non rischia di scrostarsi la finitura all'esterno. E potreste anche proteggere l'interno con qualche rivestimento!
Fili di cotone in basso, poi un rivestimento con spago (anche quello da cucina potrebbe andare) e delle nappe che decorano il bordo in alto, dello stesso filato usato sul fondo: è un'idea semplice e carinissima.
Ritagli di stoffa dalla grafica moderna e colla. Potreste anche usare una stoffa bianca o tinta unita su cui disegnate i motivi geometrici prima di incollarla ai barattoli di latta.
Un barattolo per le matite classiche, che richiama proprio i loro colori e indica anche la durezza della mina.
Anche i cordini sono adatti, e potete rivestirvi anche dei cilindri di cartone (come quelli dentro ai nastri adesivi da pacchi).
Un portapenne a forma di Pikachu, ricavato da un barattolo di latta coperto da gomma eva.
Se amate lo scrapbooking, usate i vostri washi tape per decorare i portapenne!
Un portamatite fatto di legno e decorato con un foglio di quaderno. È semplice ma carinissimo!
Un'idea per riciclare le bottiglie di plastica con fantasia.
Per chi ha un'anima più geek, i tasti di una vecchia tastiera sono una trovata simpaticissima.
Quale di queste idee vi piace di più?