Natale all-white: lasciati ispirare da tante magiche decorazioni per addobbi tutti bianchi
Tradizionalmente si associa l'idea del Natale a quella dei paesaggi innevati, anche se non in tutto il mondo questo rispecchia la realtà. Così spesso le decorazioni si tingono di bianco, proprio perché anche quello è uno dei colori della festa. Scegliere però di usare esclusivamente i toni del bianco per i propri addobbi, soprattutto se anche l'arredo è molto chiaro, crea un'atmosfera magica e rarefatta che davvero evoca quella degli scenari innevati.
Ci sono tantissimi dettagli che si possono usare in giro per casa per allestire le decorazioni all-white, guardatene qualcuna nelle immagini proposte di seguito.
Un lungo vassoio di ceramica bianca, semplice e sottile, in allestire una scena con alberi bianchi o innevati, ma che potrebbe anche essere riempito di pigne sbiancate o dipinte, palline dell'albero e qualsiasi altro elemento decorativo vi piaccia.
Più semplice ma comunque incantevole: tanti barattoli di vetro uguali, dipinti di bianco e riempiti di rametti secchi, tenuti poi insieme da un sottile filo di luci (meglio se con un colore di luce caldo).
Ovviamente, non possono mancare le candele: che siano composizioni a centrotavola, su un mobile o sulla mensola del camino, creano subito l'atmosfera adatta alle feste, soprattutto se abbinate a fronde di abete.
Anche la ghirlanda da appendere alla porta può essere declinata in total white, anche con rami artificiali.
Come centrotavola, o decorazione per il salone o il salotto, potreste creare degli alberelli rivestendo coni di polistirolo con lana, perle, strass o lucine bianche.
Se avete qualche ramo decorativo infilato in grandi contenitori di vetro, come vasi e damigiane, vi basterà anche solo inserire delle palline dell'albero bianche per creare un addobbo festivo.
Quando invece volete creare l'effetto della neve o del ghiaccio sugli ornamenti, foglie, rametti, pigne, etc potete incollarvi sopra sale di Epsom.
Un'incantevole pioggia di stelle sul tavolo. È un'idea adorabile per un tavolo usato poco spesso, o anche per un altro mobile che sia comunque in bella vista.
Trasformate anche i corridoi in regni ghiacciati con tanti cristalli di neve di carta che pendono dal soffitto!
Un'incantevole decorazione minimal in puro stile scandinavo.
Una scenetta incantata, con tanta neve finta, dentro a una lanterna: perfetta per le decorazioni da pavimento ma anche da esporre su qualche credenza.
Si possono anche usare delle bowl di vetro per queste scenette invernali, e sono molto belle a vedersi!
Buone feste!