Stupisci la persona che ami con un romantico biglietto di San Valentino fatto a mano
A San Valentino è bello scambiarsi regali come gesto d'amore con le persone cui teniamo di più, e a prescindere dal tipo di oggetto che doniamo è sempre piacevole accompagnarlo con un biglietto che esprima un messaggio sentito. Nei negozi ne possiamo trovare di molto divertenti e arguti, oppure teneri e romantici, ma nulla sorprende come qualcosa che viene fatto a mano.
Ci sono tante idee semplici e assolutamente adorabili da realizzare col fai-da-te: pochi materiali facili da reperire e pochi passi per completare il lavoretto, e tanto spazio per riempire di idee personalizzare. Di seguito trovate qualche modello di biglietti di San Valentino fai-da-te cui ispirarvi.
Se scegliete un biglietto bianco semplice, ma magari fatto con una carta di buona grammatura e una finitura ricercata,con una grana visibile, basta pochissimo per decorarlo a mano: potete incollarci oggetti a rilievo, scrivere un motto in calligrafia, quello che volete. Un'idea, ad esempio, è ritagliare tanti fiorellini di stoffa o cartoncino spesso e usarli per disegnare un cuore.
Un barattolo disegnato, con dentro cuoricini fatti di cartone colorato (ma anche gomma crepla, feltro, pannolenci): come fossero la medicina per il buonumore!
Cucite la carta: un po' di lana colorata (magari dello stesso colore della busta), vi permetterà di disegnare un morbido cuore.
Oppure potete fare un biglietto tattile: la copertina avrà un semplice ritaglio a forma di cuore, e sulla terza facciata creerete un rettangolo di lana, in modo che da chiuso si possa toccare attraverso quella finestrella a cuore. Semplice e adorabile.
Due coccinelle con le ali tridimensionali (e ovviamente a forma di cuore), pronte a spiccare il volo insieme. Sono un simbolo benaugurante, e con questa forma romantica diventano un simpatico modo di esprimere il proprio affetto.
I libri pop-up sono sempre fonte di meraviglia fin da quando siamo piccoli, allora perché non sorprendere la persona amata con un biglietto che riservi una sorpresa simile al suo interno?
E se i messaggi d'amore che volete comunicare sono tanti, allora... Create tanti biglietti in uno! Incollate delle bustine in miniatura sulla prima facciata del biglietto, e dentro ciascuna inserirete tanti pensieri dolci.
Un gioco di tris per dire che ormai siete stati vinti dall'amore
Quando l'amore è il carburante che fa funzionare tutto: un'idea velocissima da replicare su un biglietto di qualsiasi colore, perfetto soprattutto per gli amanti dei motori!
Buon San Valentino!