Supporti per smartphone e tablet fai-da-te? Realizzane di morbidi e colorati con l'uncinetto
Quando si lavora o si studia, ma anche quando ci prendiamo una pausa durante la giornata, se facciamo una videochiamata o vogliamo guardare qualche contenuto online mentre mangiamo, spesso abbiamo il nostro smartphone o un tablet sistemato sul tavolo di fronte a noi. Magari sulla scrivania siamo attrezzati già con uno stand per supportarli nella posizione più comoda, ma non è detto che ne abbiamo pronti da usare anche su altre superfici.
Ricorrendo al fai-da-te se ne possono costruire con tanti materiali e tecniche diverse, e una di queste è l'uncinetto. Lavorando proprio come si fa con gli amigurumi (i pupazzi imbottiti a forma di qualsiasi oggetto si voglia) è infatti possibile creare dei supporti tridimensionali, morbidi e colorati, su cui poggiare i nostri dispositivi mobili.
Tutorial via thecrochetcrowd.com
Si tratta in genere di modelli che prevedono una forma più alta e voluminosa sul retro, alla quale appoggiare la parte posteriore del nostro dispositivo, e poi un pezzetto che avanza sul davanti, quello su cui invece adagiare il lato sottile dello smartphone o tablet di turno. Questo appena sopra ha i lati della parte più grande a forma di trapezio rettangolo.
Tutorial via nickishomemadecrafts.com
Molti modelli, invece, sono fatti con una forma triangolare, dunque la parte posteriore col lato inclinato su cui adagiare di piatto il dispositivo elettronico ricorda una piramide a base triangolare.
A seconda di quanto grande sarà ogni lato, tanto più voluminoso sarà il vostro supporto e potrebbe diventare comodo anche per sostenere il peso di qualche libro. L'importante sarà lavorare il pezzetto anteriore in modo tale che sia abbastanza spesso da creare un'utile fessura in cui infilare il dispositivo o libro, senza che scivoli in avanti.
Una volta che prendete la mano con questi modelli, potete anche personalizzarli usando una combinazione di colori diversi per tracciare fantasie originali.
Tutorial via psychedforyarn.blogspot.com
Esistono modelli per crearne anche con il simbolo di Batman. E se avete un po' di dimestichezza con i lavori all'uncinetto potreste disegnare anche tanti altri loghi famosi.
Carina l'idea anche di un gufo o di un ranocchio.
Tutorial via crochetarcade.co.uk
Gli unicorni sono sempre molto trendy, e potete usare anche filati metallizzati o melange dalle sfumature arcobaleno per renderli ancora più magici.
Gli amanti dei gatti difficilmente resisteranno a questo simpaticissimo supporto, che è bello anche da solo come soprammobile o peluche (o meglio, amigurumi!) da tenere per bellezza.
Potreste persino pensare a un albero di Natale per il periodo delle feste, un'idea regalo simpatica e utile.
Vi piacerebbe usare dei supporti come questi?