11 adorabili costumi di Carnevale per bambini da confezionare a mano in modo semplice e veloce
Ogni anno il Carnevale arriva a rallegrare l'inverno con tutte le feste in cui i bimbi (ma non solo!) possono divertirsi insieme ai loro amici travestendosi in tanti modi fantasiosi. A volte trovare l'idea giusta per il costume da sfoggiare richiede una ricerca non indifferente, e quando non si vuole ricorrere a quelli già pronti bisogna escogitare il modo migliore per confezionare un costume adatto con le proprie mani.
Devono essere originali, riconoscibili ma anche comodi: dopotutto i bimbi vorranno correre e divertirsi con gli amici, e non devono preoccuparsi di sgualcire il loro costume. Di seguito trovate allora qualche idea da realizzare a mano che potrebbe tornarvi utile.
Un semplice abitino a tunica rosso, indossato sopra a leggings e una maglia neri, diventa in un attimo un costume da coccinella aggiungendo i dischi di tessuto neri.
Pioggia improvvisa, come i temporali estivi: è un'idea originalissima per un costume, e tutto il lavoro sta nel copricapo. Per il resto si possono usare normali abiti e degli stivali da pioggia.
Trovate una tuta con la felpa che abbia un cappuccio in tinta, tutto sul marrone (o magari anche grigio, o nero) e dovrete solo cucire qualche dettaglio sul cappuccio per creare le orecchie e la criniera. Un costume semplice e comodo anche per i bimbi che potranno comunque divertirsi e giocare.
Anche questo è facile e comodo: basta partire da una tuta grigia (meglio se con il davanti bianco) e poi aggiungere occhi e denti da squalo sul cappuccio della felpa. Attenzione a usare feltro che sia abbastanza morbido.
Per le famiglie o i gruppi di amici, non c'è nulla di più semplice che diventare Gli Incredibili. E poi ognuno sceglierà il proprio superpotere.
Rimanendo in tema Pixar, una semplice maglia verde e dei dischi di feltro o pannolenci (anche gomme EVA) possono trasformarvi in un attimo in Mike Wazowski di Monsters &Co.
Un ombrello leggero trasformato in copricapo, e poi tanti nastri in tinta: ecco un semplice ma originale costume da medusa.
Che ne direste di diventare un iconico mattoncino LEGO?
Per un costume da pirata vi possono bastare fuseazu scuri, una camicia bianca ampia e magari un gilet. E poi la benda sull'occhio, il fazzoletto al collo... Ma aggiungere questo dettaglio ai piedi per trasformare le scarpe in stivali da bucaniere è il tocco che manca.
Qualcuno ha detto Minions?
I bimbi più piccoli che diventano... Sushi!
Che costume vorreste confezionare per Carnevale?