La lavatrice ti regala calzini spaiati? Trasformali in pupazzi allegri e creativi
Il grande mistero dei calzini spaiati per colpa della lavatrice è qualcosa che conosciamo tutti noi. Che poi sia davvero colpa dei nostri elettrodomestici o magari nostra, resta da vedere. Sta di fatto che molto spesso ci ritroviamo con calzini privi del loro compagno, e non è infrequente scoprire una busta che va riempendosi, con tutti le paia di calzini che non si sono mai ricomposte.
Che fare di questi oggetti che, di fatto, sono ancora indossabili e integri? Se non volete usarli per il loro scopo originario, potreste pensare di trasformarli in qualche altra cosa, come dei simpatici pupazzi da creare a mano e imbottire. Di seguito vi proponiamo qualche idea.
Questo è un lavoretto adatto a chi ha già un po' di dimestichezza col cucito, ma che regala un prodotto finito davvero adorabile. Partite da calzini che abbiano un colore che si addica a un draghetto, e considerate che poi ali e pancia avranno colori (o fantasie) a contrasto!
Tutorial via Handimania/YouTube
Se invece non volete affatto cucire, ecco un'idea per trasformare i calzini in simpatici coniglietti. Saranno decorazioni veloci da creare a Pasqua, ma non sarebbe adorabile trovare coniglietti in giro per casa che fanno da fermaporta? Oppure, se ne fate di più piccoli, potrebbero essere dei tenerissimi fermacarte.
Burattini: se avete bimbi piccoli in casa, di sicuro troveranno divertente seguire le avventure di qualche animale a cui darete vita (e voce) proprio voi. I burattini saranno infatti dei giocattoli tradizionali e non più popolari come un tempo, ma con la giusta dose di simpatia e creatività possono diventare i protagonisti di storie che sanno incantare i più piccoli.
Un'idea perfetta per chi vuole usare tanti calzini dai colori diversi in un solo progetto: un orsetto patchwork morbido e variopinto che potrebbe diventare il compagno della nanna dei bimbi. E una volta capito come usare i vari ritagli, potrete crearne di nuovi e sempre diversi, magari anche da regalare.
Altra idea per un pupazzo morbido e colorato: per questo ci vogliono due calzini uguali se volete mantenere la fantasia inalterata su tutto il lavoro, ma potreste anche usarne due che si assomiglino o i cui colori e disegni si abbinino in modo piacevole!
Un cagnolino fatto con calzini: ha un design simpaticissimo, e sarebbe carino anche come soprammobile!
Teneri elefanti tutti da abbracciare.
Vi piacerebbe realizzare dei pupazzi a partire da vecchi calzini?