Una coperta che diventa un cuscino? Sì, basta piegarla nel modo giusto
Usiamo plaid e coperte varie durante tutto l'anno: sono una coccola comoda quando ci rilassiamo sul divano, e ci proteggono dal freddo in casa come all'esterno. Probabilmente, quindi, ne abbiamo una scorta negli armadi, più tutte quelle che nelle varie stagione dell'anno sono pronte nelle stanze di casa. E sono anche un oggetto che magari ci piace portare con noi in auto o qualche pic-nic all'aperto, o sfruttare sul balcone o in giardino quando si comincia a passare tempo all'esterno.
Averne una di scorta può essere utile anche per sfruttarla come cuscino all'occasione: basta infatti imparare le facili mosse necessarie per farne un cilindro compatto, ed ecco che avremo un supporto comodo per rilassarci dove capita. O magari un cuscino lombare d'emergenza? Inoltre, chiuderle in questa forma torna utile quando le dobbiamo riporre in qualche armadio. Scoprite come fare col metodo mostrato da un video virale di TikTok che vi riportiamo di seguito.
via lenniamc /TikTok
Poggiate la coperta su una superficie piana (anche il divano andrà bene, o un tavolo), ma facendo in modo che alle due estremità dispiegate in orizzontale di fronte a voi ci siano i vertici della coperta, e non uno dei lati dritti. In questo modo gli altri due vertici si troveranno sopra e sotto. Insomma, è come se guardaste a un rombo più che a un rettangolo.
Piegate il lembo superiore verso il centro e poi metteteci sopra quello inferiore. Così il lato superiore e inferiore della coperta piegata di fronte a voi saranno dritti e paralleli tra loro. Rovesciate la coperta.
Avvicinatevi quindi a una delle punte e arrotolate la coperta in direzione della punta opposta. Alla fine, il lembo di coperta triangolare che rimane andrà infilato nella tasca che si è creata automaticamente sul cilindro, e avrete il vostro cuscino che non si srotola, pronto da usare!
Per vedere il video del tutorial, cliccate qui.
È un metodo che torna utile con qualsiasi plaid, e magari anche con gli asciugamani da mare, che forse andranno piegati a metà per diventare più "quadrati" prima di essere ulteriormente piegati come nel metodo appena illustrato. Così ogni volta che vi trovate una coperta extra a portata di mano ma non avete un cuscino, potrete comunque accomodarvi in tutto relax!