Carnevale? Rendilo più allegro e divertente con simpatici lavoretti fatti coi rotoli di carta igienica!
Ogni anno la settimana di Carnevale è un turbinio di feste in maschera per i più piccoli - ma non solo! E allora ecco che i bambini sfoggiano costumi di ogni genere, dai più classici a quelli che permettono loro di diventare qualche eroe dei film e serie TV più recenti. Non mancano quindi temi tradizionali e altri più contemporanei, e in fondo giocare mascherati è un divertimento che non conosce età.
Se volete rendere davvero indimenticabili queste occasioni potete aggiungere tanti dettagli, sia per decorare, che per completare i costumi o anche per giocare durante il Carnevale, usando i tubi di cartone dei rotoli di carta igienica o delle carte e pellicole che si usano in cucina. Date un'occhiata agli spunti di seguito.
Se per esempio organizzate una festa a tema pirati, potreste decorare il tavolo degli snack o delle bevande con queste simpaticissime creazioni!.
E con un ritaglio più piccolo dei tubi di cartone potete anche accompagnare i pirati della ciurma con un pappagallo. Meglio ancora se trovate qualche piuma colorata per decorarlo.
Ogni tubo di cartone può diventare un personaggio a piacere: oltre a pirati, anche i personaggi della tradizione che non posso mancare a nessun Carnevale. Oltre a usare questi lavoretti come decorazione da poggiare qui e là, potreste unirli in un festone da appendere alle finestre o a qualche mensola, oppure sopra al caminetto!
Un altro tema per decorare pieno di suggestioni è il circo, e non potranno mancare i clown!
Al costume da supereroe manca qualche dettaglio? I tubi di cartone potranno diventare polsiere in tema. Pronti a combattere il crimine!
E non possono mancare quelle per tutte le giovani Wonder Woman!
Potreste usare il cartone come "anima" di un lavoretto più rifinito, per dare forma alle polsiere rifinite all'esterno con del feltro colorato.
Un tubo di cartone, un palloncino e i coriandoli: in pochi gesti potete creare degli sparacoriandoli fai-da-te per rendere le feste ancora più divertenti.
E se il gadget che manca al costume sono occhiali finti, potrete crearli con i tubi di cartone.
Anche le pignatte (piñatas) sono oggetti divertentissimi da sfruttare per una festa, e ne potreste creare di piccole e colorate con l'aiuto dei tubi di cartone.
Buon Carnevale!