11 idee creative coloratissime e per realizzare fantastici addobbi di Carnevale
Quando arriva la settimana di Carnevale le strade si colorano di coriandoli e vediamo tanti bimbi che si divertono con i costumi più creativi. Festeggiare questo periodo è una tradizione antica, e porta con sé tutta un'atmosfera unica, che è bello celebrare anche con qualche festa che di certo lascia ricordi indelebili nei più piccoli, ma non è detto che non sia divertente anche per i più grandi.
Così, a casa come a scuola, viene voglia di decorare un po' con i simboli del Carnevale: maschere e tanti colori sgargianti e allegri sono i protagonisti! Date un'occhiata alle idee di seguito per delle decorazioni creative e originali.
Una festa non è mai completa senza qualche snack o magari proprio un piccolo buffet di stuzzichini vari. E anche la tavola può essere decorata con tanti colori vivaci in occasione di Carnevale.
E ogni vassoio o cestino che contiene leccornie può essere adornato con qualche simbolo della festa: non c'è niente di evocativo come semplici maschere.
Al muro (se bianco) o alla finestra potete appendere un Arlecchino stilizzato, facilissimo da realizzare a mano.
Basta un po' di carta per creare tanti pompon lunghi e unirli in un festone variopinto da appendere al muro, al soffitto o alle finestre. Magari anche al tavolo con cibo e bevande.
Tulle dai colori allegri e vivaci che sembra vernice versata dalle confezioni di metallo: è un'idea originale e facile da replicare ovunque, in casa come in classe.
Se c'è una parete vuota, riempitela con queste coccarde con nastri pieni di sfumature vivaci! Saranno un perfetto sfondo per le foto in costume.
E potete usare la stessa idea, anche semplificata con semplici cerchi colorati al posto delle coccarde, per decorare la porta d'entrata di casa, della stanza dove si fa la festa o della classe.
Altra cosa che non può mancare a questi party: i palloncini! Riempiteli di elio così che andranno a posizionarsi sul soffitto, decorandolo in modo semplice ma sempre bellissimo.
Dal centro del soffitto potete anche far partire tutta una decorazione di fasci di tessuto che arriva alle pareti irradiandosi dal lampadario. Oppure, se non c'è un lampadario, potete creare una composizione di palloncini per il centro di tutto l'allestimento.
Anelli di carta colorata per delle catenelle da usare in modo simile: facile e divertente.
Potreste anche cercare di replicare qualche composizione di palloncini: in genere si usano quelli lunghi, ma non solo. E online si possono trovare tanti tutorial per creare forme di ogni tipo.
Buon Carnevale!