Dai una svolta alle tue giornate con 9 trucchi brillanti da non dimenticare
Aprire una busta di patatine che si squarcia fino in fondo, trovare il cibo scaldato solo a metà dal microonde (o meglio, una parte congelata e una bollente) o consumare tre volte il filo interdentale necessario ogni volta che ci laviamo i denti non sono di certo i peggiori problemi della vita, ma trovare soluzioni a situazioni sottilmente fastidiose come queste può dare una svolta alle nostre giornate.
I trucchi per evitare questi fastidi sono sempre a portata di mano, basta solo avere l'ispirazione giusta. Di seguito ve ne proponiamo alcuni tra i più popolari in rete.
Stanchi di scaldare il cibo al microonde in modo non omogeneo? Il calore si distribuirà più uniformemente se disponete -laddove possibile - il cibo in forma di "anello", con un buco al centro.
Evitate di trovarvi con calzini spaiati mettendoli a lavare sempre dentro alle buste per il lavaggio dei capi delicati, così non finiranno chissà dove prima, durante o dopo il lavaggio!
Se cercate un modo di ritrovare al volo tutti i gioielli di dimensioni più piccole, come orecchini e anelli, aiutatevi mettendo dei contenitori a scomparti nei cassetti: sono utili quelli per le medicine (anche in viaggio) o i vassoi dei cubetti di ghiaccio.
Un'ottima alternativa alle pinze per chiudere i sacchetti di alimenti è... Una vecchia bottiglia di plastica: tagliate via solo la parte superiore, infilateci il sacchetto col bordo che esce dall'alto e chiudete con il tappo.
Se quando aprite un pacchetto delle patatine o altre confezioni rischiate di aprirlo troppo, fermate il taglio con un foro con un perforatore da ufficio.
Usate meno filo interdentale e con più comodità: prendete un segmento più piccolo e annodatelo per formare un cerchio. Lo manovrerete solo con la punta delle dita e vi durerà più a lungo.
Se volete avere del ghiaccio pronto come primo soccorso per piccoli infortuni, tenete delle spugne bagnate dentro a bustine a chiusura ermetica nel congelatore.
I barattoli di alcune creme come quella di arachidi o la tahina dopo un po' producono uno strato di olio. Tenetele a testa in giù in modo che poi, quando vi servono, basterà agitare un po' per mescolare tutto di nuovo.
La posizione più comoda per gli specchietti retrovisori è quella che permette di vedere al meglio la strada dietro all'auto, e per farlo dovete spostare lo specchio in modo che inquadri davvero solo un pezzetto piccolo del retro dell'auto.
Quali altri trucchi utili conoscete?