Largo alla fantasia col cartone: 12 idee per creare lavoretti incredibili!
Quante volte infiliamo nella spazzatura confezioni e scatoloni di cartone di qualche acquisto fatto online? Tutto quel cartone, però, potrebbe diventare la materia prima per realizzare una miriade di lavoretti. Ci sono infatti tantissime idee per riciclare il cartone e ricavarne giocattoli divertenti per i bambini, magari da costruire proprio con il loro aiuto. E non mancano spunti per modellare degli oggetti che sembrano quasi veri, che non sarebbe male anche esporre come soprammobili.
Case per giocare, finte automobili e navi per vivere mille avventure, ma anche telefoni o fotocamere finte dalle fattezze incredibili: lasciatevi ispirare dalle idee di seguito.
Quale bambino non amerebbe fantasticare su mille avventure da vivere in una capanna? E se poi ha la forma di un igloo le possibilità diventano ancora di più!
Un casa per le bambole fatta tutta di carta: c'è da sbizzarrirsi a immaginare gli arredi e poi decorare con pennarello o magari anche vernici colorate. Sarà anche facile da spostare e persino da trasportare.
Basta un vecchio scatolone per diventare re e regine del castello, ed è carina l'idea anche di usarlo sulla soglia di una stanza, che così diventa tutta un castello!
Mano alle forbici e alla colla: un telefono dal look vintage come questo è simpaticissimo a vedersi, e se non ci sono bambini che vogliano giocarci non sarebbe male vederlo come soprammobile divertente su qualche tavolo o mensola.
Con i cartone potete creare tutti quei set di gioco che piacciono ai bimbi, come cucine e altri elettrodomestici in versione giocattolo. Ma avevate pensato a un forno a legna?
Un ritaglio di cartone, una penna ed ecco un telefonino giocattolo. Non c'è nemmeno il rischio che possa rompersi!
Non sarebbe carinissimo costruire una fotocamera che replichi in modo verosimile le fattezze di quelle vere?
In commercio si possono trovare anche degli "stereo" di cartone che servono ad amplificare il suono degli smartphone. Sarebbe carino provare a costruirli anche a mano!
Un parcheggio multipiano per le automobiline, da progettare come si preferisce!
Corpo di mille balene! Pronti a inventare mille avventure per i mari?
serendipitous-discovery.blogspot.com
E per chi volesse, si può anche costruire una nave pirata da usare all'aperto, che però non sarebbe male anche in balcone o, con spazio a disposizione, anche in casa.
E che dire dell'idea intramontabile delle automobili?
Vi piacerebbe creare dei lavoretti di cartone?