Piega in pochi secondi magliette e pantaloni con questo metodo virale su TikTok

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

29 Marzo 2022

Piega in pochi secondi magliette e pantaloni con questo metodo virale su TikTok
Advertisement

Se avete bisogno di piegare tanti abiti in fretta, c'è un metodo diventato virale anche su TikTok che potrebbe fare al caso vostro. Quando infatti dobbiamo rimettere in ordine gli scaffali del guardaroba, come pure quando prepariamo una valigia, ci troviamo a dover piegare con ordine e nel modo più preciso tutti i vari indumenti che finiranno impilati nel mobile o infilati nel nostro bagaglio. Quando infatti si gettano i vestiti alla rinfusa o comunque non ci si preoccupa di fare le cose con metodo, si finisce per sprecare spazio inutile oltre che generare caos.

È anche vero che piegare con cura ogni singolo indumento a volte richiede tempo che non abbiamo, e allora può tornare utile imparare un metodo che permette di ridurre T-Shirt e pantaloni in un formato compatto e ordinato nel giro di pochi secondi.

via @cleaninglab_official/TikTok

T-Shirt

T-Shirt

Video tutorial via @cleaninglab_official/TikTok

Il metodo dei quattro secondi per piegare una T-Shirt e farla diventare un quadrato di stoffa ordinato come quelle che vediamo esposte nei negozi è un trucco che circola in rete da anni, ma che non manca di conquistare l'attenzione degli utenti, come è successo di nuovo su TikTok anche per il contenuto virale caricato dall'account @cleaninglab_official/TikTok.

Nel video vediamo che per piegare una qualsiasi maglietta in pochi secondi bisogna

  1. Stenderla di fronte a sé su un ripiano sgombero, con il colletto rivolto alla nostra sinistra
  2. Pizzicare con la mano destra un punto sul lato sinistro della maglia, subito sotto al collo e verso la spalla
  3. Contemporaneamente, con la mano sinistra (incrociando dunque le braccia) si pizzica la maglia verso la metà del busto, diciamo sotto al petto e in corrispondenza del punto preso con l'altra mano, vicino al lato che si trova verso di noi.
  4. Con un solo movimento e sempre tenendo i lembi di maglia tra le dita, si liberano le braccia per farle tornare "dritte" e così la maglia si piega su se stessa.
  5. Sempre senza cambiare posizione delle mani sollevate il tutto
  6. Riabbassate la maglia in modo che un lembo tocchi a terra e ripiegatela su se stessa, così da creare il quadrato perfetto.

Advertisement

Pantaloni

Pantaloni

Video tutorial via @cleaninglab_official/TikTok

  1. Ripiegate su se stessi i pantaloni e distendeteli con la cinta alla vostra sinistra.
  2. Ripiegate verso l'interno il cavallo che sporge, così da creare un lungo rettangolo senza lembi che avanzano
  3. Ripiegate la cinta sul pantalone e prendete una delle gambe piegandola a 90° di fronte a voi
  4. A questo punto dovrete solo ripiegare verso il centro prima una gamba e poi l'altra, fino ad avere un "pacchetto" quadrato, rimboccando le parti che eccedono nelle pieghe tra i vari strati creati.

È davvero più facile a vedersi che a spiegarsi!

Advertisement