Non hai materiale per le decorazioni di Pasqua? Scopri cosa potresti riciclare con creatività!
È bello avere il tempo e il modo di progettare in anticipo tutte le decorazioni più belle per ornare la casa in occasione delle varie festività dell'anno, Pasqua compresa. Ma non sempre abbiamo le risorse giuste o le ore giuste da dedicare ad acquisti e lavoretti complicati. Non bisogna però perdersi d'animo e rinunciare ad abbellire la casa con qualche ornamento che ci aiuti a celebrare una ricorrenza cui si tiene.
Potremmo infatti avere in giro per le stanze o per il giardino già molti materiali da riciclare con creatività per dar vita a decorazioni originali. Date un'occhiata alle idee di seguito, potrebbero diventare lo spunto che vi serviva!
Se avete bisogno di riempire un centrotavola o qualche altra decorazioni con delle carote finte, potete ricavarle a partire da semplici pigne dipinte di arancione, aggiungendo magari delle erbe in cima.
Per una decorazione a forma di coniglietto che potreste mettere a terra, magari vicino al caminetto, oppure in giardino o un po' dove volete, potete incollare insieme semplici dischi di legno.
Sopra a qualche mensola, ma anche appese al posto delle ghirlande sulla porta o presso le finestre, delle vecchie cornici di quadri con dei nastri e qualche decorazione a tema possono essere un'alternativa originale.
Il centrotavola dell'ultimo minuto: uova colorate dentro a calici capovolti che diventano delle campane di vetro e al contempo porta candele -Basta mettere dei lumini sopra alla.. base!
Un vaso con fiori, o anche rami verdi o fioriti dal giardino, e poi i cerchi di legno come quelli delle tende uniti con spago per sostenere delle uova (magari anche decorate): un'altra idea simpatica per ornare la tavola e non solo.
C'era qualche teglia monoporzione di metallo vecchia e arrugginita in casa? Con una mano di vernice e qualche fiore ne ricaverete dei fantastici portacandela.
La soluzione che non sbaglia mai: il centrotavola con i barattoli delle conserve usati come vasi per i fiori.
Fatevi conquistare da una piantina di fiori anche al supermercato: vanno bene tutte, anche le semplici primule. Poi raccogliete legnetti di qualsiasi dimensione e rivestite l'esterno del vasetto.
Se invece volete coinvolgere i bimbi nelle decorazioni, dai tubi di cartone dei rotoli di carta igienica potete tirar fuori dei coniglietti.
Ma anche dei simpatici pulcini!
Buona Pasqua!