Hai bisogno di far ordine in casa? Questi 10 accessori potrebbero aiutarti!
Fare e mantenere l'ordine in casa è un'impresa che richiede impegno costante: ogni volta che rovistiamo negli armadi alla ricerca di qualcosa, così come ogni volta che dobbiamo invece riporre oggetti al loro posto, bisogna farlo in maniera metodica e precisa, così da non creare caos e perdere più tempo la volta successiva.
Purtroppo però non sempre si ha tempo -o pazienza - per fare in questo modo e allora è utile avvalersi di qualche accessorio che ci aiuti a tenere i vari articoli separati, evitando mucchi caotici in ogni dove. Dalla cucina al bagno, alla camera da letto: ci sono oggetti che ci possono davvero semplificare la vita, e ve ne indichiamo alcuni di seguito.
Dentro ai cassetti con la biancheria, avere dei divisori cambia davvero le cose: si potranno comunque riempire, ma ogni volta che apriamo il cassetto avremo tutto bene in vista, a colpo d'occhio. È facile notare lo scomparto vuoto da riempire con il bucato appena pulito!
Dentro agli sportelli di un mobile, che sia in cucina o anche nel bagno, è bene montare dei portaoggetti: esistono quelli a balconcino prefabbricati, ma si possono anche adattare i portadocumenti da ufficio. Così tutti i rotoli di carta da cucina, taglieri oppure anche phon e spazzole saranno sempre riposti tutti insieme e facili da trovare.
Nei pressi del guardaroba, o anche nell'angolo lavanderia, è comodo avere una scorta di stampelle extra. Non va bene, però, che siano ammucchiate alla rinfusa: ecco allora che diventa utile un supporto per impilarle con ordine.
Anche il cassetto delle posate può essere molto più ordinato di quanto non si pensi: ci sono infatti portaposate compatti, di quelli con diversi scomparti inclinati e messi in fila verticale, così da non occupare molto spazio e poter riempire il resto del cassetto con altri utensili.
Se avete tanti cappelli, potete sfruttare un accessorio con ganci che si fissa a una normale gruccia, così da appenderli con ordine e trovare sempre quello che vi serve in fretta.
Le prese di corrente possono essere dotate di comode mensole per poggiarvi il cellulare o gli altri dispositivi mentre si caricano o sono collegati.
Ci sono anche stampelle che, a seconda delle necessità, possono essere usate in verticale o in orizzontale per far ordine tra pantaloni, sciarpe, camicie e non solo in modo più compatto.
All'entrata, come pure nel guardaroba, una scarpiera di dimensioni ridotte è sempre comodissima.
Per il frigorifero o la dispensa potrebbero essere utili le etichette adesive che si possono cancellare e riscrivere!
Scovate sempre i divisori più adatti e funzionali per il tipo di ripiani che avete nei vostri mobili: fanno davvero la differenza!
C'è qualche accessorio come questi di cui non potete fare a meno?