Accogli la primavera in casa con splendide composizioni e decorazioni fai-da-te!
L'arrivo della primavera ogni anno è segnato dallo spuntare gioioso di tanti fiori e colori di ogni tipo: la natura si risveglia, vediamo più animali, le giornate sono più soleggiate e calde. È un'atmosfera tutta da riscoprire e amare ogni anno, e anche una che possiamo provar a portare nelle nostre case decorandole proprio con tanti regali della natura.
Così i fiori di stagione, foglie, muschio e poi elementi naturali e magari persino statuette o figurine varie con cui arricchire le decorazioni diventano i protagonisti dell'arredo: composizioni da mettere sui mobili, ghirlande da appendere alla porta e poi idee di ogni genere per abbellire i vari angoli di casa. Date un'occhiata alle idee di seguito.
Con un vecchio secchio di metallo smaltato, qualsiasi fiore grande e colorato farà un figurone: i papaveri sono tra i primi a mostrarsi in primavera e hanno sfumature incantevoli.
I tulipani sono molto belli anche dentro alle brocche di ceramica, e potete anche usare vasetti con piantine che germogliano ovunque.
Narcisi e tulipani gialli sarebbero una bellissima combinazione.
Potreste trasformare un cerchio di legno nel supporto da cui far pendere tralci fioriti (anche fatti di fiori finti), come fosse una sorta di lampadario.
Rami intrecciati e fissati a parete da cui pendono fili pieni di fiori: è un modo per decorare con gusto un muro spoglio.
Potreste riempire di fiori la cornice di una vecchia finestra e appenderla o poggiarla dove volete.
Un trionfo di rami fioriti: a Pasqua potete aggiungerci le uova e qualche altro elemento, e poi anche rimuovendoli rimarrebbe una composizione sensazionale.
Ci son poi sempre le ghirlande: una semplice e sottile, decorata solo su un lato con tanti fiori è sempre una scelta elegante.
Un grande fiocco di rafia per tenere un folto mazzo di tulipani e foglie di felce a testa in giù: un'alternativa alla classica ghirlanda per la porta.
Potete farvi ispirare da qualsiasi pianta fiorita abbiate in casa.
Con i fili di nylon potete creare delle pareti di fiori che sembrano sospesi a mezz'aria, bellissime per una decorazione da giardino o balcone anche per occasioni importanti.
Bottiglie piene di fiori fissate a pali, che potete conficcare ai lati di un viale, dentro ad aiuole o anche grandi fioriere.
Vi piace decorare la casa in onore della primavera?