Photo wall fai-da-te: decora una parete con le tue foto più belle in modo creativo
Una parete vuota in camera da letto, nel salotto o nello studio non è altro che una tela che aspetta di essere decorata, e non c'è modo più semplice e appagante che esporre le nostre foto preferite: circondarci degli scatti che immortalano le persone più care, gli eventi memorabili e viaggi da non dimenticare è bello.
Sia noi che i nostri ospiti ci troveremo ad ammirare quelle foto in tanti momenti diversi, e così è bello creare delle "photo wall" più o meno grandi a seconda dei casi. Possiamo infatti tappezzare tutto un muro o anche solo creare dei supporti da parete su cui fissare le fotografie che vogliamo. Lasciatevi ispirare dalle idee di seguito.
Se amate fare scrapbooking di certo avrete nastri adesivi colorati in casa: sono perfetti per disegnare cornici con cui fissare le foto direttamente alla parete!
Se potete mettere le mani su qualche vecchia finestra, sarà un perfetto portafoto dal gusto vintage! Potrete usare delle clip per documenti fissate al legno per appendere le foto e cambiarle ogni volta che volete.
È molto carina anche l'idea di fili tesi sulla parete (persino di metallo) e poi le foto appese con ganci di metallo. Starà a voi se scegliere di usare passepartout o no.
Avreste mai pensato di tappezzare di foto tutta la parete attorno alla porta?
In modo simile alle vecchie finestre, anche delle reti di metallo - opportunamente ricondizionate - sono portafoto originali che aspettano di decorare la parete.
Un cerchio di legno con nastri: è su questi che incollerete le vostre foto preferite.
Un modello che si prepara in pochi gesti e piace sempre: il ramo di legno da cui pendono "catene" di foto.
Si può usare anche un bastone, e magari decorare l'estremità dei fili con nappe, per un look boho.
Tasselli, decorazioni di legno o magari anche di metallo: potete personalizzare come volete questi portafoto da parete.
Un'idea carina è anche quella di aggiungere parole, così magari darete un titolo alla vostra raccolta.
Come fossero fili per stendere i panni: spaghi e cordini drappeggiati sulla parete, con piccole mollette per le foto.
E se poi usate i fili di luci (oppure avvolgete i fili di luci sulla corda, ma dovranno essere molto leggeri), saranno bellissime di sera!
Quale idea vi piace di più?