Pelucchi, peli di cani, disordine: prova i prodotti pensati per risolvere questi e altri problemi
Una qualsiasi ricerca su internet ci può far scoprire accessori e strumenti pensati per ogni più specifica occasione, anche quando si tratta di pulire o far ordine in casa. Certi gadget sembrano divertenti ma ci rendiamo presto conto che una volta acquistati magari finiremmo per usarli solo per qualche giorno e poi ce ne dimenticheremmo, col risultato di aver solo aumentato la quantità di oggetti che ingombrano la casa.
Ce ne sono alcuni, però, che sembrano attrarre il consenso di tantissimi acquirenti e che vengono spesso usati anche nei video online, come su TikTok. Dagli attrezzi per togliere davvero peli di animali o pelucchi fino agli accessori che ci aiutano a fare un po' di ordine, ecco alcune categorie di prodotti che potrebbero tornare utili in casa.
Pulire gli auricolari
Per quanto ci si sforzi, gli auricolari che indossiamo tutti i giorni sono un ricettacolo di sporcizia. Esistono però dei kit con spazzolini, oggetti appuntiti e soprattutto una pasta appiccicosa che sembrano davvero riuscire a eliminare tutto quello che si annida nelle cuffiette.
Pietra pomice
Quando i prodotti fai-da-te per eliminare le macchie di calcare e simili dai sanitari non sono abbastanza efficaci, bisogna usare le maniere forti... Ma senza rovinare la ceramica. Un'ottima soluzione è la pietra pomice: esistono in vari formati, anche dotate di comodi manici!
Tappezzeria, tappeti, moquette
Altro tipo di oggetti che si pulisce a fatica sono sedili, divani e in genere la tappezzeria non sfoderabile in casa o nell'auto. Anche in questo caso, laddove aspirapolvere e prodotti fai-da-te non sembrano sufficienti, ci si può aiutare con un elettrodomestico specifico, come quelli portatili pensati proprio per la tappezzeria.
Pasta miracolosa
Ci sono vari tipi di paste per pulire, alcune più famose di altre. Si tratta di sostanze leggermente appiccicose che si devono strofinare contro le superfici sporche di unto, ditate o anche muri e mobili che sono stati decorati con scarabocchi vari.
Panni per pulire biodegradabili
Sappiamo tutti che spazzolini, cannucce e involucri di plastica sono dannosi per l'ambiente. Ma anche spugnette e panni di quelli che usiamo per pulire non sono affatto amici dell'ecosistema. Esistono però sempre più alternative green, per panni che si possono usare più e più volte e quando proprio sono arrivati allo stremo, finiscono nella spazzatura organica.
Spazzola levapeli
Alcuni TikTok parlano di certi brand di spazzole levapeli che sembrano miracolosi, e una veloce ricerca li può far trovare anche negli store online più famosi. C'è chi dice di non poter più vivere senza!
Scovolino per scarichi
Possiamo adattare fil di ferro per creare uncini, ma non riusciremo mai a togliere per bene i capelli che si infilano negli scarichi senza una sonda professionale... Oppure degli scovolini dentati di plastica, che riescono a tirar su gran parte delle ostruzioni che si creano nelle tubature.
Oraganizer per make-up
Non solo le cassettiere a più scomparti: un organizer per make up capiente e compatto può avere la forma di un vassoio rotante a più piani!
Levapelucchi elettrico
Un po' come il rasoio da barba, anche per i nostri indumenti rovinati da pelucchi esistono dei piccoli accessori elettrici capaci di dare nuova vita a felpe e maglioni.
Avete già usato qualcuno di questi accessori?