Per avere delle sopracciglia più folte e belle puoi aiutarti con dei rimedi naturali
Advertisement
Avere sopracciglia folte e definite è un vanto, soprattutto alla luce dei trend di bellezza degli ultimi anni che enfatizzano moltissimo questo tratto somatico. Non tutti, però, possono vantare delle sopracciglia ben scolpite e piene, così spesso si ricorre al trucco per ovviare al problema, e sono sempre più le persone che si affidano alla laminazione per ottenere il brow-look dei loro sogni.
È però possibile migliorare l'aspetto delle sopracciglia anche ricorrendo a dei trattamenti naturali, volti a stimolarne la crescita così da renderle più folte e belle. Ve ne riportiamo alcuni di seguito.
via emedihealth.com
- Gel di aloe vera: grazie all'aloina questa pianta aiuta anche la crescita dei capelli, dunque torna utile pure per le sopracciglia. Se avete una pianta di aloe vera in casa, prelevatene una foglia e estraete un po' di gel, massaggiandolo direttamente sulle sopracciglia fino ad assorbimento. Potrete usare il resto della foglia anche in più giorni, e non solo sulle sopracciglia ma anche sulla pelle.
- Olio di ricino: contiene antiossidanti, proteine e acido ricinoleico che coadiuvano la crescita delle sopracciglia. Intingete un batuffolo o dischetto di cotone nell'olio e passatelo sulle ciglia massaggiando per 5 minuti prima di andare a dormire, poi sciacquate la mattina dopo. Se non volete rimanere con l'olio sulle sopracciglia, lasciatelo agire almeno 20 minuti.
- Latte fresco: il latte (vaccino) è ricco di proteine, vitamina D e calcio, che rinforzano i capelli e nutrono i follicoli. Anche in questo caso, potete massaggiare qualche goccia di latte fresco sulle sopracciglia e lasciar agire per la notte prima di sciacquare. Potete fare lo stesso anche con olio di jojoba oppure un po' di olio di oliva mescolato a un cucchiaino di miele.
Advertisement
- Olio di cocco: anche questo va massaggiato in piccole quantità per qualche minuto e tenuto in posa per tutta la notte. Si consiglia di ripetere il processo ogni giorno per diverse settimane o anche qualche mese. Fate sempre attenzione a eventuali intolleranze.
- Cipolla: le cipolle contengono molto zolfo, altra sostanza che promuove la crescita delle sopracciglia. Dovrete quindi estrarre il succo di una cipolla e poi massaggiare gentilmente il liquido sulle sopracciglia, e aspettare un'ora o più prima di sciacquare.
- Tuorlo d'uovo: ad aiutare è la cheratina al suo intero. Dovrete sbattere un tuorlo finché raggiunge una consistenza cremosa e poi applicarlo sulle sopracciglia. Lasciate in posa per un'ora e poi sciacquate.
Advertisement