11 proposte creative per realizzare con le tue mani mobili e pareti TV con legno di pallet
In casa serve un mobile robusto, che sappia tenere il peso di elettrodomestici dalle dimensioni importanti, non rubi troppo spazio né distolga l'attenzione dagli apparecchi stessi, ma preveda anche lo spazio per mensole o comparti in cui sistemare anche accessori e non solo. È questo, di solito, ciò che si vuole da un mobile TV o una parete attrezzata per ospitare schermo e sistema audio. Insomma, la stazione media nel salotto di casa.
E per venire incontro a tutte queste esigenze quando si ricorre al fai-da-te c'è una soluzione facile e sempre valida: usare i pallet. Con le pedane di legno, infatti, si possono creare tanti modelli diversi, per tutti i gusti.
Se temete che il risultato sia sempre troppo rozzo e rustico, non abbiate paura: potete infatti eliminare lo spazio tra le assi dei pallet così da creare un ripiano più compatto, lavorare per levigare tutte le superficie e soprattutto impregnare il legno dei bancali con un prodotto che lo renda perfettamente abbinato ai colori dell'arredo.
Col bianco, ad esempio, si ottengono sempre risultati molto piacevoli e versatili.
E impilando i pallet tra di loro si creano naturalmente scomparti da riempire con cassetti. Altri possono rimanere invece aperti e ospitare cestini per arredo o persino la legna, se nel salotto c'è un camino o una stufa.
Ancora, negli spazi aperti tra i pallet impilati accomoderete lettori DVD o BluRay, console per gaming e simili!
Potete sbizzarrirvi in tanti modi col design di questi mobili.
Con le varie finiture che potete dare ai vostri mobili troverete sempre la soluzione migliore per voi.
Perché non aggiungere rotelle e così spostare il mobile con la TV quando serve?
Il legno dei pallet vi torna utile anche quando volete creare i pannelli attrezzati per la parete, su cui fissare TV, luci e non solo.
Potete infatti aggiungere mensole porta oggetti sopra e sotto allo schermo.
E le misure saranno sempre personalizzate.
Vi piacerebbe usare i pallet per il vostro mobile TV?