Design vincente: lasciati stupire da 12 esempi di prodotti davvero azzeccati
Un prodotto che abbia un design vincente non è semplicemente quello bello, ma anche quello che sa catturare l'attenzione per l'ingegnosità e magari anche per la funzionalità. Quando qualcosa ci risulta inaspettato ma efficace, difficilmente lo dimentichiamo.
E nel mondo dell'artigianato o fai-da-te, e ancora di più nel labirintico universo del marketing e della pubblicità troviamo a volte delle sorprese che ci rubano un sorriso o quantomeno ci fanno spalancare un po' gli occhi. Potrebbero, talvolta, diventare persino un'ispirazione per qualche idea creativa tutta nostra. Date un'occhiata allora a quelle proposte di seguito.
Nickchaseme, LadyJane17/Reddit
Perché comprare un vassoio per i cubetti di ghiaccio che trasforma l'acqua congelata in pezzi del Tetris? Beh, per vedere se e come i pezzi si finiscono per combinare quando galleggiano nel nostro drink preferito.
Quando si pensa alle idee creative per gli appendiabiti da muro ce ne sono davvero tantissime. Come pure quella di usare le forme di legno su cui vengono costruite le scarpe!
Quando si scivola sui pavimenti bagnati è un po' come farlo sulla proverbiale buccia di banana: ecco un segnale che avvisa di far attenzione al pavimento scivoloso che gioca proprio su questa simpatica similitudine.
Non tutti amano finire a chiacchierare con qualcuno che si siede accanto a loro su una panchina pubblica, ma questa panchina non ammette eccezioni: è stata proprio pensata per tutti coloro che vogliono scambiare due chiacchiere con chiunque.
A prima vista sembra una tettoia sull'entrata di un negozio, ma quando viene colpita dai raggi del sole alto nel cielo, le ombre che proietta sul muro formano l'insegna stessa del negozio!
Un'idea perfetta per la busta che contiene il tuo nuovo paio di occhiali.
Una pubblicità che sa farsi ricordare: le persone che camminano sul pavimento, viste dall'alto, sembreranno le zecche che lo minacciano.
Per una vodka che si chiama "samurai", quale bottiglia migliore di questa?
La forma della porta sarebbe del tutto anonima, ma una volta intagliata per ricordare un gufo, diventa indimenticabile.
Questa scrivania ha fatto in modo di poter rientrare perfettamente nell'angolo della stanza.
Una lattiera che non ammette dubbi su quale sia la sua funzione.
La panchina ideale in una biblioteca, e questa si trova ad Alessandria d'Egitto.
Qual è l'oggetto dal design più sorprendente che vi sia capitato di vedere?