12 porta rotoli di carta igienica dal design accattivante per arredare con stile il bagno
Nell'arredare una stanza, bagno compreso, ci sono sempre degli oggetti utili il cui aspetto spesso viene trascurato. Nel caso del bagno, uno di questi è il porta rotoli di carta igienica che deve trovarsi sempre comodamente sistemato vicino al WC. Nella maggior parte dei casi, dopo aver pensato con attenzione al look di sanitari e mobili, quello viene un po' trascurato e magari si sceglie solo quello più adatto per materiale o colore.
Ma anche un accessorio come il porta rotolo di carta igienica può avere un design accattivante, e aggiungere quindi un dettaglio curato e di stile all'arredo della stanza. Di seguito trovate qualche idea da cui trarre ispirazione.
Una forma semplice, poco ingombrante, ma in cui trovano posto profumi per ambiente, libri e qualsiasi decorazione vogliate. O magari un rotolo di carta in più.
Per chi ama un'idea più giocosa, un personaggio LEGO in formato extralarge, pronto a servirvi.
Elegante e raffinato, un gancio di metallo con un perno di legno: si adatta a una miriade di stili diversi!
E se invece si vuole declinare quel modello minimal in chiavi diverse, magari anche un po' più divertenti, si può cominciare a cercare perni che abbiano forme varie, come una manta!
Per chi ama uno stile più boho-chic, un semplice bastone (o ramo) di legno sostenuto da una corda lavorata al macramè è un'idea che non sbaglia mai.
Semplice e moderno, il bastone di legno retto dalle cinghie di pelle è un'altra soluzione molto versatile per andare incontro a tanti stili diversi.
Se invece il mood dell'arredo è decisamente più rustico, allora diventa possibile usare oggetti recuperati, come il manico di qualche secchio con la sua maniglia di legno.
E che fare di tutti gli altri rotoli delle confezioni comprate? Invece di tenere la busta in cima a qualche mobile, o prendere spazio al loro interno, potete pensare a uno scaffale apposito. Come uno a forma di nuvola.
Oppure scegliere quei modelli che possono servire anche per appoggiare altri oggetti.
Un rotolo in ogni cella esagonale, come un alveare stilizzato. Naturale ma anche moderno.
Oppure una morbida linea curva su cui poggiare i rotoli!
Se ci sono bimbi in casa potrebbero amare delle soluzioni più divertenti, come questa piramide di pecorelle!
Quale idea vi piace di più?